Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Vivarelli (Partito Indipendentista) scrive al prefetto: "Per le vacanze pasquali servono posti di blocco in montagna"

7/4/2020 - 20:19

Carlo Vivarelli, consigliere comunale del Partito Indipendentista Toscano scrive al prefetto di Pistoia per avere posti di blocco per le festività pasquali e richiedere l'estensione dei test agli operatori del Pacini e per gli operatori sanitari e non e agli ospiti delle case di riposo.


"Il Partito Indipendentista Toscano chiede per l’ennesima volta al prefetto di intervenire riguardo l’immediata estensione dei test per rilevare il Corona Virus a tutti gli operatori sanitari e non sanitari del Pacini e agli operatori sanitari e non sanitari e agli ospiti delle case di riposo della Montagna Pistoiese. Il Partito Indipendentista Toscano chiede inoltre l’effettuazione di posti di blocco permanenti nei quattro giorni riguardanti le festività di Pasqua contro l’invasione di gitanti mascherati da imbecilli che sicuramente, complici la produzione di fantasiose scuse, metteranno a rischio la salute pubblica della popolazione della Montagna Pistoiese.

 

Questo il testo della lettera.


"Le scrivo questa mia per richiederle di intervenire affinchè vengano istituiti dei posti di blocco permanenti dalle forze dell’ìrdine nelle giornate dalla mattina di venerdì 10 aprile alla sera di lunedi 13 aprile prossimi, in concomitanza delle festività, visto che sarà sicura la massiccia affluenza di persone che con la scusa dei parenti, delle seconde case e quant’altro, si sposteranno, complice le ottime condizioni atmosferiche, verso il territorio della Montagna Pistoiese, con il conclamato rischio di esporre al contagio la popolazione dei nostri territori, per grande fortuna per adesso scampata alle più alte percentuali della pandemia in atto. Le chiedo di predisporre dei posti di blocco permanenti con controlli a tappeto sia all’entrata della ss 66 a Pistoia, sia in tutte le strade di accesso ai de comuni della Montagna Pistoiese: Pontepetri, Pracchia, Abetone, Popiglio, Val di Forfora ecc.


Per seconda cosa le scrivo affinchè lei possa intervenire affinchè i test per rilevare il Corona Virus, e sembra ci siano dei positivi anche tra i medici, vengano estesi a tutti gli operatori sanitari e non sanitari del Pacini di San Marcello P.se, e a tutti gli operatori sanitari e non e agli ospiti di tutte le case di riposo dei due comuni di Abetone Cutigliano e di San Marcello Piteglio. Essendo ormai plateale che le case di riposo sono tra i più probabili focolai di infezione, nonché luoghi dove anche in Toscana si registrano altissimi tassi di positività e anche diversi casi di mortalità".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: