Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Carlo Vivarelli (Partito Indipendentista Toscano) ha inviato una lettera al sindaco di San Marcello Piteglio, al sindaco di Abetone Cutigliano e al prefetto di Pistoia con alcune proposte per il contrasto alla diffusione del Corona virus in montagna.
"Visto il moltiplicarsi e il ripetersi nel tempo dei provvedimenti governativi, che rendono bene l’immagine di un governo centrale incapace di decidere tempestivamente riguardo il da farsi per combattere nel tempo contro la diffusione del Corona virus, Le chiedo di prendere, di richiedere di applicare, o di chiedere che siano applicare, le seguenti azioni, che sarebbero dovute essere applicate a mio avviso già da metà gennaio: siamo dunque in incredibile, ingiustificabile ritardo.
Il fatto che il virus sia entrato in nella più grande casa di riposo e di riabilitazione della Montagna Pistoiese, la Turati, testimonia che ci si sta muovendo male, in ritardo, senza cognizione della realtà della pandemia nella quale siamo completamente immersi da mesi. Le chiedo di richiederei provvedimenti a seguire, inoltre, vista la conformazione geografica della Montagna Pistoiese, che potrebbe essere un fattore decisivo per il contrasto alla diffusione del virus.
A - Le chiedo di richiedere alla Usl Toscana Centro di effettuare i test contro il virus alla totalità della popolazione della Montagna Pistoiese, da ripetersi ogni 14 giorni, nell’ordine e partendo da:
1 gli operatori sanitari e amministrativi del Piot di San Marcello P.se,
2 i pazienti del Piot di San Marcello P.se,
3 tutti i volontari delle associazioni del socio sanitario,
4 operatori di tutte le case di riposo dei territori dei comuni di San Marcello Piteglio e Abetone Cutigliano
5 tutta la popolazione dei comuni di San Marcello Piteglio e Abetone Cutigliano
B Le chiedo, in base ai risultati dei test, che sveleranno i positivi e i negativi, di chiedere a coloro che risultino negativi di entrare a far parte, delle associazioni del socio sanitario affinchè aiutino tutta la parte della popolazione o positiva i quarantena, o anziana, che deve essere obbligata a rimanere a casa.
C - Le chiedo di emanare un’ordinanza che, seppur il rispetto della quale non possa essere obbligatoria, consigli tutte le persone di oltre 65 anni a rimanere in casa sempre, senza eccezioni se non le emergenze sanitarie: è incredibile vedere dentro i supermercati una folla di persone anziane che assolutamente non deve fare la spesa.
D – Le chiedo di emanare un’ordinanza che chieda alle associazioni del socio sanitario di accudire capillarmente tutta la popolazione isolata nelle proprie abitazioni.
E - Le chiedo di nominare per ogni frazione un pro sindaco in estensione del Coc, e credo che le normative vigenti lo prevedano, affinchè questo coordini le attività di assistenza alla popolazione delle associazioni del socio sanitario e anche di altri soggetti, in un luogo predisposto o requisito dal Comune a detto scopo.
F – Le chiedo di richiedere per tutta la popolazione mascherine, guanti, camici, visiere, a seconda delle esigenze e dei regolamenti, a partire ovviamente da quelle a favore degli operatori sanitari.
G – Le chiedo di chiedere alle forze dell’ordine, carabinieri, guardia di finanza e polizia, di porre in essere dei posti di blocco permanenti 24 h su 24 posti a tutte le entrate dei due comuni della Montagna Pistoiese, dove siano posti in essere controlli, non a campione, ma su tutti gli automezzi o ciclisti ecc., così come viene effettuato ad esempio a Roma.
H – Le chiedo di requisire il centro vescovile di Lizzano affinchè esso sia destinato al ricovero di persone in quarantena".