Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Vivarelli (Partito Indipendentista): "Test virus a totalità popolazione in montagna e posti di blocco h24 su strade"

23/3/2020 - 9:02

Carlo Vivarelli (Partito Indipendentista Toscano) ha inviato una lettera al sindaco di San Marcello Piteglio, al sindaco di Abetone Cutigliano e al prefetto di Pistoia con alcune proposte per il contrasto alla diffusione del Corona virus in montagna.


"Visto il moltiplicarsi e il ripetersi nel tempo dei provvedimenti governativi, che rendono bene l’immagine di un governo centrale incapace di decidere tempestivamente riguardo il da farsi per combattere nel tempo contro la diffusione del Corona virus, Le chiedo di prendere, di richiedere di applicare, o di chiedere che siano applicare, le seguenti azioni, che sarebbero dovute essere applicate a mio avviso già da metà gennaio: siamo dunque in incredibile, ingiustificabile ritardo.

 

Il fatto che il virus sia entrato in nella più grande casa di riposo e di riabilitazione della Montagna Pistoiese, la Turati, testimonia che ci si sta muovendo male, in ritardo, senza cognizione della realtà della pandemia nella quale siamo completamente immersi da mesi. Le chiedo di richiederei provvedimenti a seguire, inoltre, vista la conformazione geografica della Montagna Pistoiese, che potrebbe essere un fattore decisivo per il contrasto alla diffusione del virus.


A - Le chiedo di richiedere alla Usl Toscana Centro di effettuare i test contro il virus alla totalità della popolazione della Montagna Pistoiese, da ripetersi ogni 14 giorni, nell’ordine e partendo da: 
1 gli operatori sanitari e amministrativi del Piot di San Marcello P.se,
2 i pazienti del Piot di San Marcello P.se, 
3  tutti i volontari delle associazioni del socio sanitario, 
4 operatori di tutte le case di riposo dei territori dei comuni di San Marcello Piteglio e Abetone Cutigliano
5 tutta la popolazione dei comuni di San Marcello Piteglio e Abetone Cutigliano
B Le chiedo, in base ai risultati dei test, che sveleranno i positivi e i negativi, di chiedere a coloro che risultino negativi di entrare a far parte, delle associazioni del socio sanitario affinchè aiutino tutta la parte della popolazione o positiva i quarantena, o anziana, che deve essere obbligata a rimanere a casa.
C - Le chiedo di emanare un’ordinanza che, seppur il rispetto della quale non possa essere obbligatoria, consigli tutte le persone di oltre 65 anni a rimanere in casa sempre, senza eccezioni se non le emergenze sanitarie: è incredibile vedere dentro i supermercati una folla di persone anziane che assolutamente non deve fare la spesa.
D – Le chiedo di emanare un’ordinanza che chieda alle associazioni del socio sanitario di accudire capillarmente tutta la popolazione isolata nelle proprie abitazioni.
E - Le chiedo di nominare per ogni frazione un pro sindaco in estensione del Coc, e credo che le normative vigenti lo prevedano, affinchè questo coordini le attività di assistenza alla popolazione delle associazioni del socio sanitario e anche di altri soggetti, in un luogo predisposto o requisito dal Comune a detto scopo.
F – Le chiedo di richiedere per tutta la popolazione mascherine, guanti, camici, visiere, a seconda delle esigenze e dei regolamenti, a partire ovviamente da quelle a favore degli operatori sanitari.
G – Le chiedo di chiedere alle forze dell’ordine, carabinieri, guardia di finanza e polizia, di porre in essere dei posti di blocco permanenti 24 h su 24 posti a tutte le entrate dei due comuni della Montagna Pistoiese, dove siano posti in essere controlli, non a campione, ma su tutti gli automezzi o ciclisti ecc., così come viene effettuato ad esempio a Roma.
H – Le chiedo di requisire il centro vescovile di Lizzano affinchè esso sia destinato al ricovero di persone in quarantena".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/3/2020 - 19:16

AUTORE:
bibi bibò

Le ordinanze sindacali come consiglio ..... poveri noi quante braccia rubate alla tera .