Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Nel corso del question time del primo martedì del mese (l’altro è il terzo) che vede gli amministratori pesciatini rispondere alle domande dei cittadini, il sindaco Oreste Giurlani ha trattato il tema dei controlli contro gli indebiti spostamenti durante questa fase di quarantena collettiva.
Delle trentuno domande pervenute e trattate durante questo appuntamento, che viene proposto in diretta streaming sul sito istituzionale dell’ente, molte riguardavano gli spostamenti all’interno del territorio comunale, giudicate da molti cittadini troppo elevate rispetto al consentito e alle reali esigenze primarie delle persone.
Giurlani ha riportato i dati dell’attività della polizia municipale negli ultimi dieci giorni, ricordando che gli agenti hanno lavorato in macchina, a piedi, sul bus e anche in stazione, dove sono state fatte le verifiche.
In questo lasso di tempo sono state utilizzate 43 pattuglie per un totale di 352 ore di servizio , sia in divisa che in borghese, controllando 326 persone, 117 attività produttive, 226 veicoli in transito, elevando 22 sanzioni con importi da 400 euro e 533 euro, differenza che dipende dall’utilizzo o meno di un veicolo per lo spostamento. Oltre a questo gli agenti hanno diffuso, attraverso gli altoparlanti, messaggi di rispetto delle normative vigenti.
“Come ho detto nella diretta del question time e nelle dirette che ogni giorni, di solito intorno alle 13 e alle 19 sulla pagina facebook Oreste Giurlani sindaco – ha spiegato il primo cittadino - ringrazio la polizia municipale per lo straordinario impegno e la qualità del loro lavoro. Noi abbiamo cercato fino da subito di sensibilizzare le persone a stare in casa, fornendo servizi e assistenza in questa chiave, ma c’è bisogno di controlli e le forze dell’ordine tutte lo stanno facendo alla grande. Il resto lo deve fare il senso di civiltà di tutti noi”.