Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Per i buoni spesa il sindaco Giurlani aveva promesso la distribuzione entro Pasqua e il Comune, utilizzando i pullmini scolastici e la protezione civile, ha iniziato nella mattinata di oggi la distribuzione dei contributi direttamente alle famiglie, per evitare che debbano uscire da casa.
In totale sono arrivate all’amministrazione comunale 643 domande, delle quali sono state accolte e costituiscono la prima graduatoria 407. Sono risultate incomplete e quindi di fatto sospese 192. Chi ha presentato queste domande non corrette è stato avvisato e gli è stato concesso un periodo di tempo per modificare e integrare la richiesta di contributo. Al termine di questo periodo, le domande corrette e accettate costituiranno una seconda graduatoria che avrà quindi accesso a una seconda tranche di buoni spesa.
Sono state escluse 26 domande, 20 perché presentate da residenti fuori comune, 6 perché arrivate fuori termini. 24 sono doppie, ovvero presentate da persone dello stesso nucleo familiare.
L’amministrazione comunale ha stabilito tre scaglioni di contributi: 150 euro per i nuclei familiari fino a 2 membri, 250 fino a 4, 300 oltre 4 componenti della famiglia.
“Abbiamo rispettato gli impegni presi con i cittadini, specialmente con quelli che hanno bisogno di questo intervento e ora potranno passare una Pasqua almeno dignitosa sotto l’aspetto dei generi di prima necessità - dicono il sindaco Oreste Giurlani e l’assessore al sociale Fiorella Grossi che hanno lavorato a questa distribuzione, insieme ai volontari e agli uffici comunali -. Ora diamo il tempo a chi ha presentato domande incomplete di regolarizzarle e poi potremo fare un’altra graduatoria per una seconda distribuzione di buoni spesa. Abbiamo fondi nazionali, quelli comunali e quelli che verranno dalla raccolta che abbiamo promosso e vogliamo cercare di soddisfare tutti quelli che hanno bisogno nel miglior modo possibile”.
Chi volesse contribuire per assicurare cibo per tutti può fare un bonifico alla Banca Intesa Sanpaolo Iban IT84V0306924904100000300016.