Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Saranno i volontari di Art 32 Ambulatorio solidale a occuparsi dei migranti ospiti dell'ex scuola di Spazzavento

13/4/2020 - 14:32

Pubblichiamo la testimonianza dei  volontari di Art 32 Ambulatorio solidale.
 
"A giugno 2019 un gruppo di medici, infermieri e operatori socio-sanitari in pensione e associazioni del volontariato e sindacali (Spi Cgil Pistoia, Croce Verde, Auser, Voglia di vivere, Lilt, Arci) ha costituito l'associazione non profit "Art. 32 - Ambulatorio solidale" che  si propone di svolgere e promuovere nella provincia di Pistoia e per fini di solidarietà e utilità sociale, attività di carattere sanitario rivolte alle popolazioni emarginate e vulnerabili, per il raggiungimento del loro benessere fisico, mentale e sociale. 
 
L’associazione di volontariato ha risposto alla richiesta della Caritas e del Consorzio delle cooperative sociali di prendersi cura dei migranti che verranno accolti nella struttura della ex scuola materna di Spazzavento, fornendo loro assistenza medica e sanitaria, sia nella fase di ingresso con la visita medica di controllo secondo il protocollo Simg (Società italiana di medicina generale), sia in seguito, garantendo un costante presidio sanitario presso la struttura con attività clinica e di promozione della salute.


Il progetto è gestito dagli operatori del gruppo Incontro e della cooperativa Arkè secondo il principio di una accoglienza il più possibile diffusa che accompagni i migranti nell’iter della richiesta di permesso di soggiorno, che fornisca loro  tutele sociali, che favorisca la loro formazione di studio e professionale, per avviarli all’autonomia e all’indipendenza personali.


Operiamo ovviamente col consenso dei ragazzi, nel pieno rispetto delle loro volontà;  i nostri volontari hanno incontrato giovani provenienti dalla Nigeria, dalla Guinea Bissau, dalla Sierra Leone, tutti in buona salute e collaborativi.


Siamo orgogliosi di portare la nostra testimonianza in questo percorso, in coerenza con i nostri valori statutari e con le finalità sociali che ci eravamo prefissi, a fianco dei più deboli e degli esclusi, per un diritto alla salute universalistico,  secondo il dettato dell’art 32 della Costituzione.
 
Oltre a questo intervento, in piena emergenza sanitaria da Covid 19, i nostri medici e infermieri volontari partecipano alla somministrazione dei tamponi a domicilio secondo l’affidamento dell’Asl Toscana Centro, rispondendo all’appello per il reclutamento di professionisti disponibili da parte della Croce Verde.
 
Art 32 Ambulatorio solidale ha inoltre inviato una lettera all’assessore regionale alla sanità (Stefania Saccardi), comunicando la propria disponibilità a essere utilizzato sul territorio per interventi che si ritengano utili".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: