Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il comitato di Italia Viva di Pescia accoglie con favore e con gioia il segnale di ripartenza che il sindaco Giurlani, permettendo che il 18 aprile si svolga il mercato settimanale, ha voluto dare alla cittadinanza.
"Com'è ovvio, oltreché obbligatorio, l'attenzione dovrà essere posta sulle modalità, affinché queste siano le più adeguate alla situazione. Ma il significato politico – in un momento in cui c'è estremo bisogno di buona politica, a ogni livello istituzionale – è chiaro: se si può far ripartire un'attività, se si può far ricominciare a girare l'economia, se si può far lavorare un settore, bene, con tutte le precauzioni, ma lo si faccia.
Oreste Giurlani ha mostrato in queste settimane una capacità di risposta – sua personale e delle organizzazioni da lui coordinate – oggettivamente molto buona, garantendo alla città di Pescia una gestione dell'emergenza efficiente, oltre a una presenza costante.
Al sindaco chiediamo – conclude Nicola Romagnani, coordinatore del comitato Pescia Viva – di farsi ulteriore promotore di iniziative in grado di comunicare che Pescia può e deve ripartire. Il tessuto produttivo e commerciale pesciatino ha bisogno di fiducia e di stimoli: in tutta sicurezza, auspichiamo che gliene vengano dati.
E gli suggeriamo anche un'idea: nomini un assessore alla ripartenza (o ne istituisca la delega, affidandola a un membro della sua giunta): sarà utile avere un coordinatore unico, quando Pescia ripartirà, in modo da permettere al sindaco di tornare a occuparsi a tempo pieno di tutte le altre questioni riguardanti la città".