La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Già lo scorso mese di marzo Anva (sindacato degli ambulanti aderenti a Confesercenti) aveva sollecitato i sindaci della nostra provincia a un maggior impegno circa la ripartenza dei mercati alimentari nel nostro territorio. Tale possibilità è stata nuovamente confermata dall’ultimo Dpcm del 10 aprile: il settore alimentare nei mercati può essere infatti nuovamente autorizzato nel rispetto delle norme igienico sanitarie e delle misure di sicurezzapreviste.
Anva Confesercenti ha più volte evidenziato la necessità, in questo difficilissimo momento, di mettere sempre e comunque al primo posto l’emergenza sanitaria e la sicurezza di cittadini e utenti. Detto questo, secondo Michele Merola (responsabile provinciale area sindacati della Confesercenti), “riaprire i mercati alimentari rappresenterebbe, con le giuste e dovute accortezze, proprio una sicurezza in più per i cittadini, dato che questi contribuirebbero a evitare le lunghe code che si formano regolarmente davanti ai supermercati e darebbero la possibilità a tanti cittadini di poter fare la spesa sotto casa, senza lunghi e inutili spostamenti”.
“Abbiamo apprezzato e ringraziamo alcune amministrazioni della nostra provincia – dice il presidente provinciale di Anva Michele Coppelli - che già hanno provveduto in merito (Pescia, Lamporecchio e Serravalle, ndr) e auspichiamo che anche gli altri Comuni stiano lavorando in tale direzione, pur sempre rispettando i tempi necessari dettati dalle priorità che l’emergenza sanitaria stabilisce”.
Gli operatori aderenti a Anva sono a completa disposizione delle amministrazioni comunali per collaborare all’organizzazione dei mercati alimentari nel rispetto di tutto quanto si renderà necessario per garantirne il loro regolare e sicuro funzionamento.
“A nostro avviso il mercato – conclude Merola - se gestito secondo le disposizioni governative di sicurezza, aiuta a ridurre le possibilità di assembramento e permetterebbe alle piccole imprese interessate un’importante passo verso la sopravvivenza”.
Anva Confesercenti ha già inviato una nota ufficiale a tutte le amministrazioni della nostra provincia con preghiera di riscontro in tempi rapidi.