La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Anva Confesercenti interviene sui mercati ambulanti.
"Anva Confesercenti ha nuovamente sollecitato tutti i sindaci della provincia di Pistoia a sospendere il pagamento della Cosap e della Tari previsto nei prossimi giorni per i mercati oramai fermi da diverso tempo, di togliere dal conteggio i giorni di chiusura dovuti all’emergenzae di predisporre i necessari abbattimenti quando, e ci auguriamo il prima possibile, l’attività possa ricominciare.
Il tema prioritario e irrinunciabile è senza dubbio quello della tutela della salute pubblica e tutti gli strumenti e le azioni intraprese devono essere sostenuti e rispettati. Questo è il momento dell’emergenza e quindi siamo tutti uniti per uscire il più presto possibile da questa epidemia, attraverso senso di responsabilità nelle azioni e nei comportamenti.
Ma i commercianti su area pubblica sono imprese che vivono del proprio lavoro, famiglie con impegni economici importanti e come tanti altri imprenditori e lavoratori vivono nell’incertezza e nella preoccupazione di quello che potrà accadere nei prossimi giorni o mesi. E’ evidente che ormai da molti giorni il lavoro su mercati e fiere è sospeso, a causa dei provvedimenti di contrasto alla diffusione del virus via via sempre più stringenti. Come per tutto il settore produttivo la mancanza di liquidità rischia di avere un impatto devastante sulle possibilità di sopravvivenza delle aziende.
Per questo motivo, unitamente ai provvedimenti che saranno presi a livello nazionale, abbiamo nuovamente e con forza chiesto che le amministrazioni comunali diano un segnale importante di attenzione e sostegno alla categoria, che da sempre fornisce un servizio fondamentale per tenere vive le nostre città e i nostri paesi, garantendo anche la tenuta sociale dei nostri territori.
In tal senso abbiamo accolto favorevolmente i riscontri positivi delle amministrazioni comunali di Pistoia e Montecatini Terme, che ringraziamo, e che si sono dette pronte a prendere provvedimenti già nei prossimi giorni. L’auspicio è che oltre a prevedere differimenti sui tempi di pagamento, si intervenga in maniera decisa anche sugli importi che verranno determinati".