Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il giorno dopo la chiusura al traffico pesante e l’istituzione del senso unico alternato per le sole autovetture, il sindaco Oreste Giurlani torna sulla questione del ponte all’Abate, passaggio strategico sulla via Lucchese, in prossimità del confine fra le due province di Lucca e Pistoia.
“La lesione che è stata riscontrata induce alla cautela e non voglio certo criticare la scelta operata dalla provincia di Pistoia, perché credo sia giusta e motivata - sostiene Giurlani -. Le presenze di Nicola Tesi per l’ente provinciale e dell’assessore Federica Fratoni, in rappresentanza della regione Toscana, sono indubbiamente importanti e denotano un interesse dei due enti, ma i cittadini dell’intero territorio comunale pesciatino e in particolare gli abitanti della zona e coloro che hanno interessi economici e aziendali hanno bisogno di vedere risolvere in tempi brevi questa situazione”.
“Siamo usciti da non molto dalla grave crisi legata alla chiusura del ponte degli Alberghi e mi auguro che quella situazione abbia insegnato qualcosa a tutti quanti, in termini di gestione della problematica che per le sue ricadute. Qui siamo in presenza – continua il sindaco - di un ponte che, in condizioni normali che ovviamente non sono quelle attuali, registra il passaggio di circa 2000 veicoli all’ora, che serve e viene utilizzato dalle cartiere di Villa Basilica e non solo, ma è anche la spina dorsale del distretto florovivaistico che abbiamo recentemente rilanciato siglando un patto d’acciaio con Lucca. Insomma, si tratta di un nodo infrastrutturale strategico e mi auguro che venga al più presto reso di nuovo disponibile per il più largo uso veicolare, sperando di uscire quanto prima da questa emergenza sanitaria”.
Sulla stessa vicenda interviene anche la Lega.
"E' un periodo piuttosto tormentato per la viabilità nell'area pesciatina -afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - visto che, dopo, le notevoli problematiche riscontrate al ponte degli Alberghi, ecco, purtroppo, affacciarsi altri gravi problemi al ponte all'Abate."
"Una struttura assolutamente strategica per l'intera Valdinievole ed anche per il vicino distretto cartario - prosegue il consigliere - e quindi è necessario intervenire celermente ed in modo risolutivo per sanare la palese criticità."
"Abbiamo, quindi - precisa l'esponente leghista - preparato una missiva da indirizzare al presidente della Regione, Rossi ed a quello della provincia, Marmo, in cui sollecitiamo una mirata e tempestiva azione per ripristinare, garantendo la massima sicurezza, la normale viabilità in zona."
"Non ammettiamo, infatti, alcun tipo di lungaggine burocratica - sottolinea la rappresentante del Carroccio - e auspichiamo che si trovino anche tutti i fondi necessari per consentire la completa attività manutentoria della struttura."
"Quanto accaduto recentemente ad Albiano - conclude Luciana Bartolini - deve servire da chiaro monito".