Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Chiusura ponte all'Abate, Giurlani: "Speriamo che situazione ponte Alberghi abbia insegnato qualcosa"

17/4/2020 - 23:57

Il giorno dopo la chiusura al traffico pesante e l’istituzione del senso unico alternato per le sole autovetture, il sindaco Oreste Giurlani torna sulla questione del ponte all’Abate, passaggio strategico sulla via Lucchese, in prossimità del confine fra le due province di Lucca e Pistoia.

“La lesione che è stata riscontrata induce alla cautela e non voglio certo criticare la scelta operata dalla provincia di Pistoia, perché credo sia giusta e motivata - sostiene Giurlani -. Le presenze di Nicola Tesi per l’ente provinciale e dell’assessore Federica Fratoni, in rappresentanza della regione Toscana, sono indubbiamente importanti e denotano un interesse dei due enti, ma i cittadini dell’intero territorio comunale pesciatino e in particolare gli abitanti della zona e coloro che hanno interessi economici e aziendali hanno bisogno di vedere risolvere in tempi brevi questa situazione”.

“Siamo usciti da non molto dalla grave crisi legata alla chiusura del ponte degli Alberghi e mi auguro che quella situazione abbia insegnato qualcosa a tutti quanti, in termini di gestione della problematica che per le sue ricadute. Qui siamo in presenza – continua il sindaco - di un ponte che, in condizioni normali che ovviamente non sono quelle attuali, registra il passaggio di circa 2000 veicoli all’ora, che serve e viene utilizzato dalle cartiere di Villa Basilica e non solo, ma è anche la spina dorsale del distretto florovivaistico che abbiamo recentemente rilanciato siglando un patto d’acciaio con Lucca. Insomma, si tratta di un nodo infrastrutturale strategico e mi auguro che venga al più presto reso di nuovo disponibile per il più largo uso veicolare, sperando di uscire quanto prima da questa emergenza sanitaria”.

 

Sulla stessa vicenda interviene anche la Lega.

 

"E' un periodo piuttosto tormentato per la viabilità nell'area pesciatina -afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - visto che, dopo, le notevoli problematiche riscontrate al ponte degli Alberghi, ecco, purtroppo, affacciarsi altri gravi problemi al ponte all'Abate."

 

"Una struttura assolutamente strategica per l'intera Valdinievole ed anche per il vicino distretto cartario - prosegue il consigliere - e quindi è necessario intervenire celermente ed in modo risolutivo per sanare la palese criticità."

 

"Abbiamo, quindi - precisa l'esponente leghista - preparato una missiva da indirizzare al presidente della Regione, Rossi ed a quello della provincia, Marmo, in cui sollecitiamo una mirata e tempestiva azione per ripristinare, garantendo la massima sicurezza, la normale viabilità in zona."

 

"Non ammettiamo, infatti, alcun tipo di lungaggine burocratica - sottolinea la rappresentante del Carroccio - e auspichiamo che si trovino anche tutti i fondi necessari per consentire la completa attività manutentoria della struttura."

 

"Quanto accaduto recentemente ad Albiano - conclude Luciana Bartolini - deve servire da chiaro monito".

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: