Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nadia Lupori (centro destra per Pieve) interviene sulla Tari.
"Tenuto conto che la Tari serve a coprire il costo di ritiro e smaltimento dei rifiuti.
Considerato che
- Le attività commerciali che sono costrette a restare chiuse oggettivamente non producono rifiuti (basta pensare a bar, ristoranti, alberghi) e quindi non dovrebbero pagare un servizio che non ricevono
- Alia Servizi Ambientali S.p.A. – in rispetto dei decreti vigenti sembra abbia ridotto i servizi e messo a casa personale, che quindi non paga bensì viene pagato dalla fiscalità generale con la Cig
- È giusto che a fronte di un eventuale servizio minore il Comune possa riconoscere al gestore meno rispetto a quanto stabilito originariamente e quindi addebiti meno in primis alle attività commerciali e, in generale, a tutti i cittadini.
Nell’interesse di tutti con la presente invito a intraprendere e promuovere iniziativa presso i Comuni membri dell’assemblea composta da tutti i sindaci, o loro assessori delegati, ai sensi dell’articolo 35 della l.r. 69/2011 in modo che, ai sensi dell’articolo 7 c. 3 dello statuto dell’Autorità per il servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani denominata “Ato Toscana Centro”, tanti membri dell’assemblea che rappresentino almeno un terzo dei voti di cui al comma 8 dell’articolo 5 dello statuto (il metodo di calcolo delle quote assembleari è riportato nell’allegato 1 dello statuto) creino un fronte comune che proceda con la massima urgenza alla convocazione dell’assemblea finalizzata al calcolo dei costi preventivati per l'anno corrente in cui siano tenuti nella dovuta considerazione sia il periodo di chiusura delle attività imposto dal governo sia la probabile contrazione che l'economia subirà anche nei prossimi mesi e in definitiva a ricontrattare il Piano economico con Alia servizi ambientali S.p.A., così da consentire ai Comuni in cui quest’azienda è la società concessionaria della gestione dei rifiuti, tra cui Pieve a Nievole, di poter ridurre le tariffe Tari".