Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Il consigliere Ricciarelli ci invia un interpellanza destinata al sindaco: "Valutato che la TARI è un costo a cui sono sottoposti i cittadini e aziende per il ritiro e smaltimento dei rifiuti urbani,è evidente che:
1) Le attività rimaste chiuse per oltre due mesi non hanno prodotto alcun rifiuto,quindi è doveroso provvedere alla rimodulazione (a ribasso) delle tariffe.
2) A causa delle misure restrittive di questi mesi non sono stati eseguiti i servizi di spazzamento e pulizie straordinarie e altri,quindi i Comuni dovranno chiedere lo storno di questi importi per lavori non eseguiti.
3) Le società concessionarie,nel rispetto dei decreti vigenti, hanno ridotto i servizi,mettendo a casa il personale il quale è retribuito con la CIG,quindi non dovranno essere retribuiti per servizi non elargiti e dei quali la collettività ha già pagato i costi con la fiscalità generale
Ritenuto che:
Anche il nostro Comune intraprenda un percorso condiviso con il concessionario, che porti alla riduzione dei costi per l'ente,e che il risparmio sia equamente distribuito,ai cittadini,alle aziende e categorie maggiormente colpite dalle chiusure o limitazioni lavorative.
Per tutte queste motivazioni chiedo:
di ricalcolare il piano economico a suo tempo sottoscritto con il concessionario, al fine di ottenere un congruo sconto sulla tariffa pattuita".
Consigliere Comunale Alessandro Ricciarelli