Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Il Wwf interviene sulla notizia di un’ennesima morìa di pesci nel torrente Stella, stavolta in località Bargi.
"La nostra sezione, già in passato, segnatamente nel 2015 e nel 2017, aveva segnalato (alle autorità preposte) lo stesso fatto, in particolare nel tratto che attraversa il comune di Serravalle Pistoiese.
Si tratta quindi di un problema ricorrente, il tutto ai danni dell’avifauna del torrente (e non solo di quella, come possiamo immaginare). Occorre a questo punto capirne – a e fondo – le cause, per non ritrovarci sempre nella medesima situazione.
Non solo. Il torrente Stella è spesso caratterizzato da scarsa manutenzione, da crolli parziali dell’argine (come, ad esempio, in località Masotti, nel comune di Serravalle Pistoiese), segnalati dalla scrivente e mai sistemati.
Un torrente, anche se spesso costretto da argini artificiali, in mezzo a tante attività produttive, è fonte di vita e di biodiversità (sono tantissimi gli avvistamenti, negli ultimi anni, di avifauna appartenente alla famiglia degli Ardeidi, come l’Airone Cenerino o la Garzetta, che vanno a caccia dei pesci presenti nel torrente) e come tale va rispettato e controllato".