Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Comunicato stampa a cura di Forza Italia Provinciale: "Le mascherine gratuite nei supermercati? Non saranno più distribuite. È incredibile come sia facile per il Governatore Rossi fare annunci per dimostrare efficenza, salvo, poi, ritrattare. Un dietrofront, spiegando solo che da lunedì la distribuzione avverrà solo nelle farmacie o portate direttamente a domicilio, ma (ovviamente) a cura dei Comuni.
L’annuncio di Rossi viene supportato dal fatto che si siano ravvisati disagi e incongruenze per una distribuzione che non consentiva la verifica della corretta consegna ai cittadini, spesso in corsa in ogni supermercato, per accaparrarsi il più numero possibile, generando così assembramenti eccessivi.
Effettivamente il rischio c’era. Eccome. Lo avevamo già visto.
Come quello di non tracciare la consegna tramite la tessera sanitaria, possibile solo per le farmacie.
Questo è quanto poteva essere ben prevedibile, se solo ci fosse stata l’accortezza necessaria. Trattandosi di beni comprati con soldi pubblici, bene chiarire che le cifre in ballo non sono più così irrilevanti. Qui stiamo parlando di 1,5 milioni di mascherine al giorno (Rossi ha rilanciato a 2), al costo di 0,55 centesimi ciascuna, ovvero 825mila euro al dì: circa 25 milioni di euro al mese. Si, al mese.
Le mascherine sono necessarie, per carità, ma era ovvio avvenissero anche abusi e accaparramenti, che noi come gruppo politico fortemente condanniamo.
Così come condanniamo i continui cambi di indicazione e direzione da seguire, che creano costante disorientamento nel capire il da farsi.
E poi, c’è da capire, e lo faremo ovviamente nelle dovute sedi, chi le ha realizzate?
“In grande parte vengono realizzate in Toscana, (da chi?)? in parte le compriamo da fuori, (da dove?) confezionandole poi in buste da 5”dice Rossi, scusandosi per il disagio creato.
Non basta caro Rossi. Non basta scusarsi. Servono azioni più serie, più concrete. Serve serietà.
“Perché non pensare ad una mascherina lavabile, e riutilizzabile anziché usa e getta? Visto che esistono e sono di gran lunga migliori, consentirebbero una spesa minore ed “una tantum” - propone il nostro responsabile alla sicurezza Lucarelli - Ovviamente nella speranza che tutti questi possa finire presto, per il bene di tutti noi, e dei più fragili”.