Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Forza Italia provinciale: "Sulle mascherine gratuite ai supermercati il governatore Rossi ha sbagliato"

25/4/2020 - 10:01

Comunicato stampa a cura di Forza Italia Provinciale: "Le mascherine gratuite nei supermercati? Non saranno più distribuite. È incredibile come sia facile per il Governatore Rossi fare annunci per dimostrare efficenza, salvo, poi, ritrattare. Un dietrofront, spiegando solo che da lunedì la distribuzione avverrà solo nelle farmacie o portate direttamente a domicilio, ma (ovviamente) a cura dei Comuni.
L’annuncio di Rossi viene supportato dal fatto che si siano ravvisati disagi e incongruenze per una distribuzione che non consentiva la verifica della corretta consegna ai cittadini, spesso in corsa in ogni supermercato, per accaparrarsi il più numero possibile, generando così assembramenti eccessivi.
Effettivamente il rischio c’era. Eccome. Lo avevamo già visto. 
Come quello di non tracciare la consegna tramite la tessera sanitaria, possibile solo per le farmacie.
Questo è quanto poteva essere ben prevedibile, se solo ci fosse stata l’accortezza necessaria. Trattandosi di beni comprati con soldi pubblici, bene chiarire che le cifre in ballo non sono più così irrilevanti. Qui stiamo parlando di 1,5 milioni di mascherine al giorno (Rossi ha rilanciato a 2), al costo di 0,55 centesimi ciascuna, ovvero 825mila euro al dì: circa 25 milioni di euro al mese. Si, al mese. 
Le mascherine sono necessarie, per carità, ma era ovvio avvenissero anche abusi e accaparramenti, che noi come gruppo politico fortemente condanniamo. 
Così come condanniamo i continui cambi di indicazione e direzione da seguire, che creano costante disorientamento nel capire il da farsi.
E poi, c’è da capire, e lo faremo ovviamente nelle dovute sedi, chi le ha realizzate? 
“In grande parte vengono realizzate in Toscana, (da chi?)? in parte le compriamo da fuori, (da dove?) confezionandole poi in buste da 5”dice Rossi, scusandosi per il disagio creato.
Non basta caro Rossi. Non basta scusarsi. Servono azioni più serie, più concrete. Serve serietà.
“Perché non pensare ad una mascherina lavabile, e riutilizzabile anziché usa e getta? Visto che esistono e sono di gran lunga migliori, consentirebbero una spesa minore ed “una tantum” - propone il nostro responsabile alla sicurezza Lucarelli - Ovviamente nella speranza che tutti questi possa finire presto, per il bene di tutti noi, e dei più fragili”. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/4/2020 - 15:40

AUTORE:
luciano

Ho ricevuto le mascherine della regione Toscana, una sola parola vergognose, rispedite al mittente.
Che se le metta lui.

25/4/2020 - 17:10

AUTORE:
Roberto

Sembrate gia in campagna elettorale speculare anche sulle mascherine e sul male che vergogna fate pena

25/4/2020 - 14:36

AUTORE:
Emilia

Perché queste bravepersone invece di criticare non tacciono . Anche il sindaco di Pistoia voleva distribuirle facendo la stessa cosa con postazioni per poi ripensarci . Gli sbagli si fanno tutti ma i propri si dimenticano.