Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
AGLIANA
Francesca Biagioni (Forza Italia) risponde al governatore Rossi: "Distribuire così le mascherine non è il caso"

19/4/2020 - 8:23

"Da lunedì 20 aprile la Regione Toscana distribuirà gratuitamente attraverso le 1150 farmacie private e pubbliche, e alcuni supermercati della GDO (Coop, Conad, Lidl e Carrefour) UN MILIONE di mascherine al giorno. 
Avremo a disposizione 5 mascherine pro capite, esibendo la tessera sanitaria, per un massimo di 30 mascherine al mese. 

Il Governatore Rossi dice in tal senso : “Invito i cittadini a mettersi in fila in modo ordinato e a distanza di sicurezza per evitare inutili e pericolosi assembramenti. Abbiamo mascherine per tutti e ognuno le riceverà gratuitamente, come è giusto che sia per un presidio che consideriamo di prevenzione primaria. A distribuire i dispositivi sarà personale adeguatamente formato che darà ai cittadini anche tutte le informazioni sul loro corretto utilizzo”.  
Lo dico forte e chiaro, ed a nome di tutto il gruppo provinciale: condivido il gesto, utile,  ma non il modo. Che significa “affidarsi al buonsenso della gente”? Nonostante io continui a crederci, perché tantissimi hanno dimostrato di averne, è un controsenso con quanto veniva detto nei precedenti comunicati, quando i cittadini si invitavano a restare a casa, considerati di fatto,  irresponsabili se si recavano in fila per bisogni personali. Pensate a Comuni come Agliana, realtà più vicina a me, dove seguo da vicino questa brutta situazione come consigliere comunale: per circa una settimana a cavallo della Pasqua sono state coinvolte tantissime persone, arrivando a distribuire le ultime mascherine in un turno persino dopo cena! 
Mi chiedo se si è tenuto e si tiene conto dello sforzo di tanti volontari, e se gli si concede un minimo di rispetto. 
È vero, in farmacia e al supermercato (non tutti, nota bene, ma non posso entrare nel merito di tali scelte!) dobbiamo andarci per la spesa, ma così facendo andiamo di fatto ad alimentare un sistema già instabile: se prima davanti alla farmacia c’erano 20 persone, quante ce ne saranno adesso per poter avere le mascherine ? 
Avete mai parlato con una persona che lavora nella GDO o in farmacia?!? La cosa che più ripetono è: “ troppa gente a giro! Troppa!” E si va ad alimentare questo flusso? 
Da apprezzare il sistema di controllo attraverso la tessera sanitaria, dando  così un ordine a questa operazione, ed anche monitoraggio del numero di mascherine consegnate, ma per le persone che non escono di casa, chi va a prenderle? Quante uscite extra verranno fatte? 
Possibile che non sia stato possibile partorire un’idea meno “pericolosa”? 
Spero di sbagliarmi, lo spero con tutta me stessa..."

Cons. Francesca Biagioni (FI Agliana)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/4/2020 - 16:09

AUTORE:
vincenzo

Alla fine , a favvi unn'è nulla , ma a contentavvi .....

Ma allora come è giusto fare per spalmare sul territorio questi presidi ?
Attraverso volontari ? Troppo lento , e poi ....
Allora visto che normalmente , a parte i single , le mascherine distribuite nei comuni dovrebbero essere ancora disponibili in casa , si parla di distribuzione NON URGENTE di mascherine nel numero max di 30 (trenta ) al mese . Al momento , sono convinto che in settimana , in tante case ci saranno scorte di mascherine , pronte anche per la peste dei Promessi Sposi . Se di ogni cosa che viene fatta dalla maggioranza , l'opposizione si sente in dovere di dissentire , va bene . Ma che dissenta sia nella distribuzione a tappeto ed al domicilio , e poi in qualla incentrata in Farmacie e supermercati , mi sembra incoerente .
Come dicevo : " A Favvi""