Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
«Ieri in consiglio regionale - spiega Marco Niccolai, consigliere regionale del Pd e membro della commissione agricoltura - abbiamo approvato una norma di legge con cui la Regione Toscana ha stanziato 2,6 mln di euro, per l'anno 2020, a sostegno delle imprese del settore floricolo che hanno subito danni a causa dell'emergenza Covid-19, con l'intento di preservare la continuità delle attività economiche di questo importante settore dell’agricoltura della nostra Regione.
Per il settore floricolo della Toscana è prevista la corresponsione di una sovvenzione quale ristoro per il blocco produttivo delle imprese, che si è tradotta non solo in perdita delle vendite ma anche in costi di smaltimento dei fiori non vendibili.Il blocco improvviso delle attività di vendita, infatti, ha fatto in modo che tonnellate di prodotti floricoli venissero smaltiti perché non vendibili e deperiti.
Secondo la relazione allegata al provvedimento, questi aiuti consisteranno in un ristoro per le imprese operanti nel settore floricolo che viene stimando in circa 1.200€ ad ettaro, con un massimo di 5000 euro per azienda. Secondo i dati in possesso di Artea, sono 1200 le imprese toscane del settore e 2312 gli ettari destinati alla produzione. Le modalità di attuazione di questa norma saranno definite con una successiva delibera della giunta regionale.
Sono soddisfatto che il consiglio regionale abbia votato questa norma, che ritengo un primo importante passo rispetto ad un intervento più ampio che deve riguardare il settore vivaistico ed il settore floricolo (ricomprendendo tutta la filiera): i danni della crisi Covid19 sono gravissimi e, come ho scritto nell’interrogazione che ho presentato alla giunta regionale, occorre dichiarare lo stato di crisi per l’intero settore florovivaistico ed intervenire anche rimodulando gli strumenti del Piano di sviluppo rurale, vista la dotazione finanziaria di questo piano, sia in termini di misure compensative sia in termini di premialità per le aziende del settore. Oggi la Regione Toscana ha dato una prima importante risposta, a cui sono sicuro ne seguiranno altre».