Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
2,6 milioni di euro per i produttori floricoli, Niccolai (Pd): “Adesso avanti su vivaismo e filiera floricola”

30/4/2020 - 9:44

«Ieri in consiglio regionale - spiega Marco Niccolai, consigliere regionale del Pd e membro della commissione agricoltura - abbiamo approvato una norma di legge con cui la Regione Toscana ha stanziato 2,6 mln di euro, per l'anno 2020, a sostegno delle imprese del settore floricolo che hanno subito danni a causa dell'emergenza Covid-19, con l'intento di preservare la continuità delle attività economiche di questo importante settore dell’agricoltura della nostra Regione.

 

Per il settore floricolo della Toscana è prevista la corresponsione di una sovvenzione quale ristoro per il blocco produttivo delle imprese, che si è tradotta non solo in perdita delle vendite ma anche in costi di smaltimento dei fiori non vendibili.Il blocco improvviso delle attività di vendita, infatti, ha fatto in modo che tonnellate di prodotti floricoli venissero smaltiti perché non vendibili e deperiti.

 

Secondo la relazione allegata al provvedimento, questi aiuti consisteranno in un ristoro per le imprese operanti nel settore floricolo che viene stimando in circa 1.200€ ad ettaro, con un massimo di 5000 euro per azienda. Secondo i dati in possesso di Artea, sono 1200 le imprese toscane del settore e 2312 gli ettari destinati alla produzione. Le modalità di attuazione di questa norma saranno definite con una successiva delibera della giunta regionale.

 

Sono soddisfatto che il consiglio regionale abbia votato questa norma, che ritengo un primo importante passo rispetto ad un intervento più ampio che deve riguardare il settore vivaistico ed il settore floricolo (ricomprendendo tutta la filiera): i danni della crisi Covid19 sono gravissimi e, come ho scritto nell’interrogazione che ho presentato alla giunta regionale, occorre dichiarare lo stato di crisi per l’intero settore florovivaistico ed intervenire anche rimodulando gli strumenti del Piano di sviluppo rurale, vista la dotazione finanziaria di questo piano, sia in termini di misure compensative sia in termini di premialità per le aziende del settore. Oggi la Regione Toscana ha dato una prima importante risposta, a cui sono sicuro ne seguiranno altre».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/5/2020 - 11:06

AUTORE:
Francesco

Non è riuscito a fare nulla in 5 anni, salvo gongolarsi su proclami di pura propaganda senza nessun risultato ed essere presente alle manifestazioni.................... solo per farsi vedere.

30/4/2020 - 21:16

AUTORE:
scoraggiato

Intanto vedi di far arrivare i soldi per quelli dell'alberghi promessi da mesi......poi puoi richiacchierare!!! Mister annunci nel vuoto....