La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
“Al fine di realizzare interventi finalizzati a contenere gli effetti sociali dovuti all’emergenza sanitaria - spiega il consigliere regionale Marco Niccolai (PD) - la Regione ha destinato 26 milioni di euro, del Fondo nazionale Politiche sociali, alle Zone Distretto e alle Società della Salute della Toscana.
Di questi, quasi 2 milioni di euro verranno destinati al Pistoiese e alla Valdinievole: rispettivamente 1.176.740,84 euro, e 811.127,01 euro.
Delle risorse complessive per la Toscana, quasi 3 milioni di euro provengono dal Fondo di solidarietà interistituzionale del 2019. Sono risorse immediatamente utilizzabili per sostenere il costo di interventi già in atto e altri in fase di perfezionamento.
È un intervento dal grande valore sociale: assieme alle rete ospedaliera, anche la rete dei Servizi Sociali e Sanitari del territorio è stata messa a dura prova durante questa emergenza, dimostrando sia il grande impegno degli operatori che la formano - e che vorrei ringraziare caldamente - sia l'importanza che riveste l'assistenza sociosanitaria territoriale. In un momento in cui l'emergenza sanitaria sembra ridimensionata, c'è una grande emergenza sociale dovuta alla crisi Covid19. Le Società della Salute sono in prima linea nell'assistenza ai cittadini: sostenerle è essenziale. Per questo lo facciamo concretamente."