Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Il gruppo Fratelli d'Italia chiede una indagine epidemiologica.
"La morte della giovanissima Matilde Capecchi, che ha sconvolto la nostra comunità due anni dopo la scomparsa per la stessa causa di Alessandro Fiaschi, ci spinge a intervenire in merito all’indagine epidemiologica iniziata nel settembre 2019 dalla Asl Toscana Centro per indagare le cause della incidenza di particolari sarcomi nella zona di Casalguidi-Cantagrillo.
Alla fine di gennaio scorso Francesco Cipriani, direttore dell’Unità funzionale epidemiologica dell’Asl, era apparso sulla stampa per annunciare l’imminente pubblicazione dell’esito dell’indagine, di cui però non si è saputo più nulla. È vero che a fine febbraio è iniziata la grande emergenza sanitaria ancora in corso, che ha richiamato prepotentemente l’attenzione e l’impegno dei medici su altro fronte, ma come cittadini e gruppo politico chiediamo che tali risultati vengano resi noti il più presto possibile.
La cittadinanza serravallina ha diritto di conoscere l’eventuale nesso esistente tra i fattori ambientali e l’insorgere di questa rara forma di tumore, che colpisce soprattutto soggetti giovani, considerando la presenza sul territorio comunale di pozzi inquinati da cloruro di vinile e di una discarica per lo smaltimento di rifiuti speciali non pericolosi e pericolosi.
La nostra posizione è sempre stata la medesima: a priori non abbiamo mai puntato il dito contro nessuno come non abbiamo mai escluso nessuna possibile causa in partenza, attendendo i dati scientifici per esprimerci nel merito. Per questo abbiamo sempre sollecitato gli enti preposti al controllo e alla verifica di prendere in considerazione tutti i fattori in gioco e di procedere velocemente nelle indagini, invitando tutti a lasciare preconcetti, pregiudizi e interessi di parte. Adesso è giunto il momento di sapere: di fronte all’ultimo evento luttuoso le autorità sanitarie non indugino ulteriormente".