Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:11 - 04/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

BASKET

Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.

none_o

Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.

none_o

La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
SERRAVALLE
Indagine epidemiologica Casalguidi, Fratelli d'Italia: "Il Pd vuole da noi le risposte che non hanno saputo dare loro"

6/10/2019 - 15:47

Comunicato stampa a cura di FdI Serravalle: "In merito all'indagine epidemiologica in corso nella zona di Casalguidi, Fratelli d'Italia-Serravalle Pistoiese desidera ribadire quanto ha sempre sostenuto.Il sindaco, quale responsabile ultimo della sanità pubblica, ha il dovere di prevenire rischi e pericoli, tutelando la salute dei cittadini: per questo ha fatto bene a sostenere con ogni mezzo l'indagine epidemiologica condotta dall'ASL Toscana Centro su sollecitazione dei medici di base di Serravalle.

L’Amministrazione Comunale, che per il principio della trasparenza ha il compito di informare costantemente la popolazione, ha fatto il suo dovere comunicando le motivazioni, le modalità e l'inizio dell'indagine, e indicendo l'assemblea pubblica sia al fine di evitare allarmismi sia al fine di fugare dubbi e diffidenze.

 

I medici di ASL Toscana Centro, che stanno collaborando con Arpat, devono da parte loro prodigarsi per ricercare a 360 gradi le possibili cause dei tumori che sono oggetto della ricerca, tenendo nella debita considerazione la presenza della discarica e l'inquinamento dei pozzi, che francamente ci sembrano fattori di rischio.Il tema della salute non ha colore politico: per questo tutte le forze politiche dovrebbero avere in merito lo stesso obiettivo e collaborare per raggiungere la meta, evitando perciò le posizioni estreme delle derive ambientaliste e delle minimizzazioni del problema, che non portano a niente se non - come è accaduto proprio durante l'assemblea pubblica- a scontri ideologici senza senso che ostacolano il lavoro dei medici e degli esperti impedendo di vedere obiettivamente la realtà.

 

Stupisce l'atteggiamento degli esponenti del PD: dopo aver appoggiato le amministrazioni precedenti che avevano nascosto alla cittadinanza la contaminazione dei pozzi da cloruro di vinile e omesso di rinvenirne le cause, adesso senza ammettere le proprie colpe e i propri sbagli pretendono non solo che l'attuale giunta fornisca le spiegazioni che loro stessi non sono riusciti a dare, ma che proceda anche velocemente alla bonifica delle falde acquifere, nonostante i tecnici abbiano comunicato la complessità della procedura.Lucio AvvanzoElena BardelliFratelli d’Italia-Serravalle Pistoiese".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: