Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Massimo Boni (Forza Italia): "5 milioni al Padule dalla Regione: perché non sono stati utilizzati per Montecatini?"

3/5/2020 - 9:46

Com. stampa a cura di Massimo Boni (Forza Italia): "5 milioni al Padule. Della serie, quando le cose interessano, si fanno. Si, perché questa somma, destinata e stanziata per il progetto di rinaturalizzazione idrica nel Padule di Fucecchio non è una somma di poco conto. Sono cifre di quelle importanti 5 milioni di euro. A cosa serviranno? “a mettere in sicurezza un territorio -fondamentale- ( si legge) per la conservazione e la tutela di un ambiente unico”. 
Finanziata con fondi regionali, l'opera pare prevedere una serie di interventi di riqualificazione idraulica per una gestione flessibile delle risorse idriche da apportare al Padule, redatto dai tecnici del Consorzio 4 Basso Valdarno.


Esulta l'assessore regionale all'ambiente Federica Fratoni, che evidentemente ritiene maggiormente soddisfacente “ la riqualificazione naturalistica di un'area umida tra le più importanti d'Italia e d'Europa” come asserisce, che investire risorse, tra l’altro promesse da tempo, per le nostre Terme e la nostra città, di conseguenza. 


La somma in campo è consistente, così come il tema ambiente, che indubbiamente rappresenta un ambito da tutelare, ma cosa risponde l’Assessore Fratoni, dopo le tante promesse, a quel settore di alto valore, sia per la salute dei cittadini, perché le cure termali sono importanti e fanno bene sia per molte patologie, che per la riabilitazione a quelle correlate allo stress, ed anche ai dipendenti, in attesa di risposte?


Terme non è solo relax, è anche turismo, ospitalità, vacanza, cultura, salute, benessere. Risorse importanti. 
Nel mese di febbraio una manifestazione su iniziativa di albergatori, è partita da Montecatini per arrivare sotto le finestre della Regione Toscana.


Oggi gli alberghi si sono praticamente dimezzati, e tanti negozi importanti hanno chiuso a causa di mancati investimenti nel settore. Dopo la suddetta manifestazione, Fratoni ha rassicurato che c’è la volontà della Regione di acquistare il Tettuccio, lo stabilimento termale più famoso di Montecatini, dal valore di undici milioni e mezzo di euro: «Dopo mesi di lavoro nel silenzio è pronta una proposta che, a nostro avviso, è risolutiva e garantisce il risanamento e il rilancio. La legge è fatta ad hoc ed è praticamente pronta. L’ho illustrata in giunta e la ripresenterò nella sua versione definitiva a breve. Ci sono i tempi tecnici per approvarla entro fine marzo” così si leggeva. 
Ma forse, a Fratoni delle promesse fatte, e della rassicurazioni, poco interessa. 


Nel frattempo, si viene a sapere di uno stanziamento di 12 milioni di euro, per acquisto fabbricati per il Mayer. Per nulla togliere, si poteva aspettare e usare quelle risorse intanto per aiutare Montecatini, che, evidentemente, per la nostra regione a guida Pd, vale molto meno dei fabbricati, così come la salute termale. 
In questo periodo così terribile, non sarebbe stato migliore dare uno spiraglio di luce a questo importante settore che da anni e anni mostra gravi difficoltà e sofferenze ?"

Massimo Boni
FI Pistoia 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/5/2020 - 15:12

AUTORE:
Saimon

A cosa sarebbero serviti i 5 milioni se fossero stati destinati al termalismo?
A poco, molto poco considerato la situazione degli stabilimenti e il lavoro da fare x il recupero, e non dite che sarebbero stati utili per cominciare perché sappiamo bene che a iniziare siamo bravi ma è finire che ci riesce male.

4/5/2020 - 8:59

AUTORE:
Montecatinese

Vedi la risposta di Giancarlo Fioretti