Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Massimo Boni (Forza Italia): "Il tempo sta evidenziando i tanti errori del Partito Democratico negli anni"

22/8/2021 - 16:07

In risposta all'articolo uscito su alcuni giornali nei giorni scorsi, Massimo Boni (segretario provinciale Forza Italia) scrive: "Rimane difficile rispondere al consigliere Bracali, in merito alle recriminazioni livorose esternate sui media. Ciò semplicemente perché scarsamente argomentate e palesemente contraddittorie. 

Partendo dal fondo delle dichiarazioni, il PD accusa Forza Italia a Montecatini del fatto che suoi esponenti starebbero transitando verso la Lega. Concordo che sarebbe una cosa incresciosa, ma a fatti avvenuti tireremmo le somme, certo Forza Italia sarebbe parte lesa e la Lega dovrebbe spiegare perché – in un momento così delicato per la città – distolga la sua attenzione amministrativa per focalizzarsi su una campagna acquisti improvvida quanto controproducente per il centrodestra.

Poi, riferendosi al versante amministrativo, Bracali si industria nello sport che da sempre contraddistingue il PD, non solo a Montecatini, ovvero attribuire qualunque colpa ad altri. Ovviamente in tema di Terme deve andare a ritroso addirittura di vent’anni, per distribuire i suoi strali alla Giunta Severi. 

A parte il fatto che la distrazione di Bracali non le ha fatto considerare che Forza Italia da quanto partecipa all’attuale amministrazione proposte per le Terme ne ha fatte eccome - anche sollecitando il Sindaco ed i colleghi di maggioranza - e se vuole possiamo illustrarle di nuovo anche a loro personalmente; per l’esponente PD nulla contano i dieci anni di Giunta Bellandi. Tuttavia lei dovrebbe ricordare due atti che sono fondamentali e prevalenti su tutto il resto: 1) è stata una Giunta Bellandi a relegare il Comune alla minoranza azionaria delle Terme di Montecatini, in pratica a renderci ospiti in casa nostra; 2) il PD al governo del Comune ha gestito le Terme al 100% del potere politico avendo ovviamente anche il controllo della Regione, senza che ciò abbia prodotto il barlume di un risultato. 

Chi è responsabile di ciò, ed il PD lo è più di ogni altro soggetto politico, dovrebbe avere rispetto dei cittadini montecatinesi facendosi carico di questa pesantissima responsabilità e provare ad impegnarsi con i compagni che guidano la Regione oltre a presentare progetti utili e fattivi per le Terme pur se dall’opposizione, invece di pubblicare puerili rimproveri utili solo a nascondere la polvere sotto il tappeto. 

Più di chi è colpa sarebbe utile indicare come se ne esce, perché i nodi stanno venendo al pettine ed il tempo inesorabilmente stringe".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/8/2021 - 14:38

AUTORE:
Luca

Ecco un altro miracolato che di politica capisce poco.

22/8/2021 - 18:04

AUTORE:
Simo

"La colpa è una bella donna ma nessuno la vuole"
Non so se ci sono colpe o meriti, ma la situazione di Montecatini è andata via via peggiorando nel corso degli anni(tanti) e le giunte sono state di tutti i colori.
Ora quando avrete finito di darvi colpe, fare lo scaricabarile e litigare...sarebbe l ora di trovare un accordo e mettersi a lavorare tutti insieme per cercare di salvare il POCO che c'è rimasto da salvare!!

22/8/2021 - 17:52

AUTORE:
Andrea F.

Egregio Segretario Boni , aldilà di ogni puerile rivendicazione di " verginità politica " , di cui sinceramente la cittadinanza non sa cosa farsene , potrebbe cortesemente illustrarci i meriti di questa ormai collaudata Giunta comunale ? Grazie