Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Daniele Manetti (Legambiente) racconta le attività delle cicogne a Caserana.
"Nate libere, nido delle cicogne di Caserana: grande attività anche ai tempi del coronavirus. Una cicogna arriva con il cibo nel becco e l’altra riparte e poi da quanto si è potuto vedere dai movimenti nel nido almeno due cicognini sono nati e appureremo con calma, in seguito e da lontano, come è nostra abitudine, l’esatto numero dei “cicognini” durante la loro crescita.
La vita continua e sono andato a rifotografarle e a ritrovarle presso il loro nido queste meravigliose cicogne, passeggiando in solitario e con la mascherina, sabato 2 maggio nella frazione di Caserana, durante le passeggiate che è permesso di fare a piedi o in bicicletta partendo dalla propria abitazione, per poi ritornare presso di essa.
Legambiente da tempo ha stretto un forte legame “affettivo e di tutela” con le cicogne del nido, ubicato nella frazione di Caserana e le porta ad esempio e le rammenta spesso per il loro modo di fare e di comportarsi tecnicamente e ambientalmente corretto.
Nei primi giorni, che ci è stata data la possibilità di uscire in modo regolare e legale, il mio primo pensiero è stato quello di andare a trovarle e ancora una volta non mi hanno deluso, infatti continuano tenacemente a portare avanti tutti i loro obiettivi, attraverso ingegnose ed efficaci tecniche per continuare a vivere in un modo dignitoso, partecipato, coraggioso e degno di essere veramente vissuto.
Il loro nido (a grande altezza) ha resistito senza nessun problema al vento forte dei giorni passati, mentre dagli edifici degli umani, sono volate tegole dai tetti, cartelloni pubblicitari ed è volato nel cielo tutto quanto di provvisorio e instabile siamo in grado di produrre nella nostra attuale società".