Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Esenzioni “Covid-19” per gli esercizi pubblici che amplieranno il suolo pubblico

4/5/2020 - 16:22

Incentivare l’ampliamento degli spazi pubblici a disposizione dei vari esercizi commerciali dell’intero territorio comunale, accelerandone le procedure per l’assegnazione, creando una nuova esenzione , denominata “covid-19”, per permettere queste operazioni senza alcun esborso ulteriore da parte dei titolari delle licenze, un’opportunità che viene estesa anche alle nuove aperture, che a loro volta vengono promosse.

Sono queste le principali indicazioni che la giunta municipale ha messo nero su bianco e che saranno tradotte in provvedimenti amministrativi, a partire dalla modifica dell’articolo 30 del regolamento Cosap. Una scelta decisa per fare ripartire la città, attraverso i suoi locali pubblici, molto penalizzati come qualunque altro in Italia e non solo. Il primo di una serie di provvedenti economici che verranno varati d’’intesa con i rappresentanti delle categorie per rilanciare le attività produttive pesciatine.

Facendo queste valutazioni, Giurlani e la giunta hanno deciso di spingere verso uno sviluppo in senso esterno dei locali come bar e ristoranti che in questo modo possono assicurare un servizio adeguato,  rispettando i criteri della distanza fisica e agendo in un contesto di aria aperta che sicuramente è migliore rispetto agli spazi interni e tutte le limitazioni che questo comporta, approfittando anche della bella stagione.

“In questo momento dobbiamo percorrere tutte le strade per fare ripartire l’economia pesciatina e stiamo lavorando a un pacchetto piuttosto articolato di interventi. Intanto, valutando la situazione degli esercizi pubblici, crediamo che concedere loro la possibilità di sfruttare al massimo gli spazi interni, con la sola limitazione della circolazione e del rispetto delle norme minime della convivenza, senza pagare niente, sia una opportunità importante per tutti- dice il sindaco Oreste Giurlani -. In questa fase 2 è necessario coniugare il rispetto delle norme anticontagio e la ripresa dell’attività del sistema economico del territorio. Ampliare gli spazi a disposizione dei locali diventa strategico per un servizio sicuro e efficace e quindi interessante per molti, anche stranieri, che ci auguriamo tornino a visitare la nostra città”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: