Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Movimento 5 Stelle interviene sulle antenne 5G.
"Alcuni cittadini sono attenti da tempo a informarsi sugli effetti della esposizione che chiunque usi un cellulare subisce alle onde elettromagnetiche di varie tecnologie (2G, 3G, 4G, wi-fi, e ora 5G). Il M5S ha proposto per il prossimo consiglio comunale una mozione, che se accettata imponga il principio della precauzione nel nostro comune.
La tecnologia 5G, ancora in fase di sperimentazione, sta sostituendo velocemente gli standard esistenti 2G, 3G, e 4G e le rispettive antenne. Quelle nuove opereranno su frequenze più elevate di quelle sinora utilizzate dai sistemi di radiofonia.
L’Iss (Istituto superiore della sanità) scrive di effetti sia a lungo termine, che a breve termine. Tra i più facilmente rilevabili quelli di natura termica, provocati dalla interazione tra i campi e gli organismi biologici, cioè i nostri organi. “L’energia elettromagnetica assorbita dai tessuti del corpo umano viene convertita in calore (…) numerose fonti accertano pericolosità sugli effetti a lungo termine, il cui studio è ancora in corso”. Evitiamo di riportare qui la descrizione dei tipi di malattie che si ritengono correlate.
Numerose sono già le sentenze di Tar e Cassazione favorevoli a chi ha chiesto i danni, avendo purtroppo contratto malattie procurate dalle irradiazioni. In tal caso le responsabilità ricadono anche su sindaci e uffici tecnici con pesantissime ripercussioni sulle casse comunali. Alcuni Comuni della nostra provincia si sono già espressi al riguardo, salvaguardando decisamente la salute dei cittadini secondo principi precauzionali. Anche per Pieve a Nievole crediamo che sia opportuno svolgere un dibattito attento in consiglio comunale su questo argomento".