Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Antenne 5G, associazioni incontrano sindaco: "Possibile stop anche in città"

14/5/2020 - 13:08

Obiettivo periferia, associazione Acqua bene comune Pistoia, associazione Alleanza beni comuni Pistoia, associazione Città in cammino intervengono sulle antenne 5G.

"Con il presente comunicato le scriventi associazioni vogliono rendere noto il lavoro che stanno portando avanti in relazione alle molteplici segnalazioni relative alle antenne telefoniche che stanno aumentando sul nostro territorio.

 

Abbiamo cercato, con tutti i mezzi a nostra disposizione, internet e documenti reperiti da ogni parte d’Italia, compreso gli accessi agli atti che abbiamo richiesto sia al Comune che ad Arpat, di portare all'attenzione della nostra amministrazione il problema 5G, cercando un confronto serio, trasparente  e costruttivo tipico del nostro modo di lavorare.

 

Dobbiamo dire che tale richiesta di discussione dell'argomento è stata accettata e dopo alcuni incontri con l’assessore Bartolomei, su specifico invito del sindaco in sede di giunta abbiamo consegnato tutta la documentazione in nostro possesso, derivante sia dal lavoro di Isde a livello nazionale e relazionata dalla dott.ssa Gentilini, sia  la relazione tecnica relazionata da Giovanni Malatesta, oltre allo studio che abbiamo fatto  relativamente alle diverse leggi a cui  l'art. 82  del decreto ”Cura Italia” fa riferimento.

 

Decreto che, proprio per la presenza di questo articolo, che sollecita il potenziamento delle reti di comunicazione elettronica, ci ha messo in allerta, tenuto conto soprattutto del fatto che l'installazione delle antenne telefoniche viene attuata con lo strumento dell' autocertificazione; la norma prevede una verifica tecnica da parte di Arpat sulla documentazione, ma non necessariamente un parere sanitario preventivo da parte dell’Asl, per cui spesso si giunge all’autorizzazione pressoché all’insaputa del sindaco e degli organi politici dell’amministrazione, come stava per accadere per le più recenti richieste inoltrate dalle società di telefonia mobile.

 

L'incontro con l'amministrazione comunale si è svolto in un clima di ascolto e di rispetto reciproco nella  totale consapevolezza da entrambe le parti che la salute della popolazione è prioritaria rispetto a tutti gli altri interessi. Il sindaco non esclude, dopo aver preso visione dei documenti da noi prodotti, l’emissione di un’ordinanza di divieto alle antenne 5G, come è già avvenuto in oltre 400 comuni italiani. Speriamo a breve di poter dare notizie positive al riguardo".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/5/2020 - 6:57

AUTORE:
vincenzo

Un tempo c'era una frase molto colorita che forse oggi per i più non ha senso :
Che c'entra il c... con le quarant'ore ?
In soldoni , ma come si può essere cosi' inadeguati da far dei paralleli del genere ?
La polemica sulle antenne si e antenne no , è propria di chi vuol dire qualcosa a prescindere dal capire di cosa si tratta- Certamente se vogliamo continuare a servirci degli strumenti che sembrano insostituibili e che ci portiamo accesi anche a letto , ci vogliono le antenne .
Di poi il pericolo eventuale della nostra salute non viene dalle antenne , ma dai nostri amati , insostituibili giocattolini che oltre che a letto portiamo anche al cesso .
Coerenza è arte rara .

14/5/2020 - 18:18

AUTORE:
Giorgio

Si vogliono installare antenne per il 5G , ma quando vai a chiedere l'installazione di pochi punti di illuminazione pubblica ti rispondono "NO non si può fare" .
Da anni. Ma andate a fare in ... anche voi. Come quelli che c'erano prima.