Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Continua con precisione cronometrica la successione dei lavori collegati al raddoppio della ferrovia. Lo scorso 24 aprile era stata annunciata dall’amministrazione comunale una decisa riapertura delle strade la cui percorrenza era stata limitata per i lavori, e così è stato.
Infatti, con la rimozione del senso unico alternato in via Roma presso il passaggio a livello, inizia la “fase 2” anche per i lavori di spostamento dell’acquedotto del Pollino nel centro della cittadina e di rifacimento della rete di distribuzione acquedottistica di parte del corso Matteotti, tutte opere che sono propedeutiche a quelle più strettamente riguardanti la linea ferroviaria.
Da ieri, la Cemes SpA, operante per conto di Rfi, a seguito della conclusione positiva dei collaudi delle tubazioni che sotto-attraversano la ferrovia, sta ultimando la richiusura delle due grandi “buche” ai due lati del passaggio a livello di via Marconi, procedendo anche alla relativa riasfaltatura. Queste “buche”, è il caso di ricordarlo, servivano per poter realizzare il sotto-attraversamento con la tecnica ingegneristica dello spingitubo.
Tutto queste permette fino da subito, su via Roma il ritorno alla circolazione normale a doppio senso su via Roma, con grande beneficio per l’intera viabilità di Pieve a Nievole e di tutto il sistema viario della Valdinievole.
Sul lato di corso Matteotti, invece, occorre ancora attendere che l’Impresa Ingallina Srl, operante per conto di Acque SpA, possa realizzare due brevi tratti di collegamento con gli acquedotti già costruiti lungo corso Matteotti, poi, indicativamente da metà maggio, sarà possibile finalmente riaprire alla circolazione a doppio senso sia lo stesso corso che il passaggio a livello.
Successivamente, sempre da parte dell’Impresa Ingallina Srl, inizieranno altri lavori lungo via Roma, nuovamente con senso unico alternato, per realizzare il tratto di acquedotto del Pollino dalla “biforcazione” tra via Roma e traversa presso il parcheggio Nievolina e la rampa del ponte di via Marconi. Pertanto su via Roma si profila ancora un periodo, dell’ordine di un mese, di senso unico alternato con semaforo.
“Confermiamo che i lavori seguiti in prima persona dall’ufficio tecnico e dal vicesindaco Salvatore Parrillo insieme alla sottoscritta stanno procedendo nel migliore dei modi, secondo il programma che abbiamo stilato, nonostante le problematiche del lockdown che hanno rallentato questo tipo di opere un pò ovunque – dice il sindaco Gilda Diolaiuti -. Noi sappiamo bene che i lavori comportano disagi e abbiamo insistito in modo molto spinto nei confronti delle ditte esecutrici perché rispettassero tempistiche e cronoprogrammi. Tutto questo fino a oggi sta avvenendo, una buona notizia per tutti i pievarini che sono alle prese con altri grandissimi problemi, come tantissimi italiani e non solo”.