Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
“Quale futuro? Voci fuori dal coro di un’estate di crisi” è il libro edito da Edoardo Fanucci in collaborazione con Giorgio Scrofani, attraverso il quale ragazze e ragazzi di tutta Italia hanno raccontato l’Europa, tramite gli occhi di chi è ancora in grado di sognare, scrivendo ognuno una parte del testo.
Un racconto potente, che tuttavia unisce ad ogni sogno una pragmatica realtà; ogni visione dei ragazzi, infatti, si conclude con una proposta alla politica, lanciando un grido fortissimo che trasuda da ogni lettera stampata, quello di voler essere ascoltati dalla politica dei grandi, diventando voce narrante di un mondo che non è, ma che potrebbe essere davvero con impegno e volontà.
Un progetto editoriale interessante, con la prefazione curata dall’onorevole Maria Elena Boschi, che avrebbe dovuto essere presentato nelle maggiori piazze d’Italia; da Milano a Bologna, passando per Firenze e tutte le principali città; ovviamente, ha dovuto fare i conti con l’emergenza corona virus, che ha impedito ogni forma di aggregazione e circolazione.
Edoardo e i suoi ragazzi tuttavia non si sono lasciati scoraggiare; giusto il tempo di riorganizzarsi e sono partiti con una serie di presentazioni “digitali”, trasmette in diretta Facebook sulla pagina di Edoardo Fanucci, che vedrà mercoledì 13 maggio alle ore 19 la sua seconda puntata; oltre allo stesso Edoardo, saranno Francesco Natali, Giusy Garzo e Sara Tina (tutti studenti universitari) a raccontarci di cosa si tratta e, perché no, darci qualche curiosità sulla nascita del progetto.