Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Come annunciato, l’amministrazione comunale intende offrire l’opportunità agli esercizi commerciali che somministrano alimenti e bevande di richiedere spazi esterni gratuiti. Per questo motivo l’assessore allo sviluppo economico Annalena Gliori, d’intesa con il sindaco Oreste Giurlani, ha scritto a tutte le attività per informarle ulteriormente di questa possibilità e ricordare che sul sito del Comune all'indirizzo http://www.comune.pescia.pt.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/9638
è presente il modulo da compilare e inviare entro il 21 maggio.
“Come ha già detto anche il sindaco Giurlani, si tratta di uno strumento che mettiamo a disposizione degli esercenti per supplire parzialmente alla riduzione dei posti all'interno di locali come ristoranti e bar - dice Annalena Gliori -. Ci sono le istruzioni per compilarlo, credo risultino piuttosto semplici. In ogni caso siamo a disposizione per ogni spiegazione al riguardo. La nostra città ha molti spazi che sembrano concepiti proprio per questo e se tali ampliamenti non risultano problematici per la viabilità o altre situazioni particolari, cerchiamo di incentivarli”.
Intanto, nell’ultima seduta del consiglio comunale, sono stati approvati alcuni provvedimenti riguardanti le tassazioni locali. Sono sospesi almeno fino al 31 luglio prossimi i pagamenti delle rate della imposta comunale di pubblicità, la cosap permanente e quella degli ambulanti, le rate degli asili nido, mensa e trasporti scolastici. L’amministrazione comunale valuterà successivamente come procedere in seguito, pur stabilendo già da adesso che non saranno applicate nessuna sanzione e nessun interesse sui pagamenti sospesi.