Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Laboratorio Pescia Cambia: "Se Giurlani sarà condannato trarremo le nostre conclusioni, ma ora vomitare odio non serve"

16/5/2020 - 0:36

Il Laboratorio Pescia cambia interviene sulla vicenda giudiziaria di Oreste Giurlani.

"Ma che noia! Torniamo un attimo indietro, era il giugno del 2017 che cominciava la vicenda giudiziaria del nostro sindaco Oreste Giurlani, un procedimento che con gli attuali tempi della giustizia italiana non potrà certo concludersi velocemente. Non bisogna essere giuristi per sapere che ci sono vari livelli di giudizio e che un procedimento deve attestarsi su diversi passaggi. Ma fortunatamente per noi, per tutti noi la nostra costituzione cita: “L'imputato non è considerato colpevole sino alla condanna definitiva.” (art.27.comma 2).

 

Cosa vuol dire? Che fino a che non si è completato l’iter del procedimento nessun cittadino Italiano deve essere considerato colpevole. Nessuno. Neanche Giurlani. E allora di cosa stiamo parlando?

Vogliamo veramente dire che tutte le sante volte che esce un articolo sul giornale circa la vicenda giudiziaria di Oreste Giurlani bisogna far partire il teatrino delle offese e della macchina del fango, tanto cara a certi nostri malsani modi di intendere erroneamente la politica?

Tra l’altro appena indagato è stato espulso dal partito, si è dimesso da sindaco e si è rimesso nelle mani dei cittadini per le nuove elezioni. Cosa doveva fare più di così? Non ricandidarsi? Magari per qualcuno si, ma la legge non glielo impediva e la legge è uguale per tutti ed è sacra in uno stato di diritto come il nostro. E allora si ricandida, e vince pure.

Chissà perché avrà rivinto (tra l’altro senza partiti politici che lo appoggiassero), proviamo a darci una risposta tutti assieme, forse perché la gente ha visto in lui, ma forse più nell’operato della sua amministrazione, qualcosa che così brutto non era.

 

Ma invece c’è qualcuno che non aspetta altro che ci sia un minimo appiglio per scatenare la suddetta macchina e ricominciare lo sterile abbaiare sui social network e le “testate amiche”. Ma a tutto questo purtroppo siamo abituati...

 

Peccato che questa volta ci sia una grossa aggravante, di dimensioni epocali, e cioè siamo nel bel mezzo di una pandemia (che non è una nuova razza di Panda asiatici o un raduno di Fiat Panda), un momento storico nuovo e di livello mondiale in cui nessun amministratore del mondo si era mai trovato, dove tutto si può dire ma non che la nostra amministrazione non abbia fatto ben più dell’aspettato.

 

Interventi economici, aiuti, presenza sul territorio in modo costante e propositivo. Un lavoro fatto a più mani, dai cittadini in primis, dai volontari delle associazioni agli amministratori tutti hanno dato una grande prova di amore per la nostra città, ed è innegabile che il nostro sindaco Oreste Giurlani sia stata la perfetta guida per tutte le forze in campo.

E allora cosa vuol dire? Che quindi è innocente perché ha fatto bene il suo lavoro? Che siccome fa le dirette su facebook tutti i giorni allora la sentenza della corte dei conti non vale? Assolutamente no! Vale eccome e tutti stiamo attenti e seguiamo quello che succede; e se alla fine del procedimento penale sarà condannato prenderemo atto della sentenza e trarremo le nostre conclusioni.

Ma adesso no. Non ci interessa, non è utile, non serve a nessuno. Non serve essere un “fan” come alcune sedicenti vocine continuano a sussurrare da dietro le loro tastiere, ma di certo in questo momento non serve andare a vomitare odio a tutti gli angoli della città. Anzi a qualcosa forse serve, a offendere chi ha messo di fronte alla sua sicurezza personale il dovere e l’impegno preso davanti alla cittadinanza".

Fonte: Laboratorio Pescia Cambia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/5/2020 - 11:19

AUTORE:
Roberto S.

Ma imparare prima un po' di italiano prima di cimentarsi a scrivere articoli non sarebbe meglio ?
Riuscire a interpretare certi commenti ........
Ma giustamente come il signore di cui sopra disse e scrisse non tanto tempo fa, il suo nome e' una garanzia !!
Scriverlo poi su una scheda elettorale e' un onore !!
Noi siamo solo dei cittadini stufi di argomentazioni bollite e rilesse,
E non formiamo nessun " FAN CLUB " (sempre cercando di capire la scrittura ) e di fenomeni ....credo che sia il solo , noi siamo tutti normali !!!!

17/5/2020 - 8:59

AUTORE:
Oliviero franceschi

Sarà meglio curino più il laboratorio e lascino perdere il fas club. Intanto perfino loro mettono in conto una eventuale condanna, ma nel caso non servirà che si attivino loro, ci penserà la Severino... Fenomeni del 2020