Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
È giunto al “giro di boa” il maxi intervento di Acque SpA sull'acquedotto in via Cerbaia. Il progetto (investimento di 1,5 milioni) porterà alla sostituzione di 3.350 metri di condotte, ed è stato diviso in due lotti in modo da limitare i disagi per residenti, commercianti e automobilisti, sia in termini logistici che di tempistiche. A inizio maggio si è conclusa la prima parte del lavoro, e a breve - non appena si saranno “allentate” le misure di contenimento del Coronavirus - la seconda parte ripartirà da dove si era fermata a marzo.
Come sottolineato dal gestore idrico del Basso Valdarno e della Valdinievole in occasione della partenza dei lavori, si tratta di un progetto senza precedenti a Cerbaia per impatto ed estensione, destinato a migliorare il servizio idrico per centinaia di utenze, e ad eliminare il rischio di perdite su un tratto di rete soggetto nel recente passato a frequenti rotture. I lavori, pianificati e programmati in stretta sinergia con l’amministrazione comunale di Lamporecchio, sono cominciati a fine ottobre scorso, con il primo lotto che ha riguardato la sostituzione di circa 1,7 chilometri di tubazione idrica passante nel tratto di via Cerbaia compreso tra via Amendola e via Togliatti. La nuova condotta è già stata collegata alla rete idrica.
Nel frattempo, a dicembre era iniziato anche il secondo lotto dei lavori, con una inevitabile sospensione a causa delle norme anti Covid-19. La ditta incaricata conta di riprendere al più presto l’intervento, che riguarda il tratto di via Cerbaia che dall'incrocio con via Amendola va in direzione ovest fino a via Francesca Nord (1,6 km): le operazioni sono partite proprio da questo punto, per ricongiungersi poi al centro di via Cerbaia a fine lavori, in modo da non congestionare la medesima zona, in termini di traffico, nello stesso arco di tempo. Con l’occasione, saranno sostituiti anche 80 metri di condotta idrica su via della Resistenza.
Anche per questo secondo lotto, per consentire lo svolgimento delle attività in sicurezza, nei punti di volta in volta interessati dai lavori (il cantiere avanzerà per tratti di 50-100 metri) sarà istituito il senso unico alternato, regolato da un semaforo. Sarà sempre presente l’opportuna segnaletica. Il doppio intervento dovrebbe concludersi entro la fine dell’anno. Saranno realizzati anche i nuovi allacci idrici in sostituzione di quelli attuali. In seguito sarà eseguita anche la riasfaltatura della strada per entrambi i tratti dei lavori.