Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Novità per cimiteri e parcheggi: apertura prolungata per i primi, agevolazioni per la sosta

19/5/2020 - 20:11

Dopo la riapertura delle attività ancora ferme, avvenuta senza particolari problemi, a Pescia ci sono delle novità imminenti per due aspetti importanti della vita quotidiana dei cittadini: i cimiteri e i parcheggi.

Per quanto riguarda i cimiteri, continua la progressiva riapertura dei camposanti, dopo la loro chiusura totale dei primi momenti dell’emergenza sanitaria. Grazie al comportamento virtuoso dei cittadini, il sindaco Oreste Giurlani e la giunta hanno stabilito di estendere l’orario di apertura fino alle ore 18 anche il sabato e la domenica, quando il periodo concesso alle visite terminava alle 13. Grazie a questa modifica i cimiteri sono visitabili ogni giorno dalle 8 alle 18.

Importanti notizie anche per i parcheggi a pagamento. Come si ricorderà , l’amministrazione comunale aveva reso gratuiti gli stalli di sosta che ricadono sotto la sua competenza, in pratica tutti quelli blu del territorio comunale, tranne quegli dell’ospedale Ss Cosma e Damiano, gestiti dalla Pe.Par, che non ha ritenuto di fare altrettanto.

 

Dalle 8 di domani i parcheggi blu tornano a pagamento, ma con delle novità rilevanti. La sosta di cortesia, ovvero il periodo di permanenza gratuito, passa dai precedenti 15 minuti alla mezz’ora piena. Oltre a 30 minuti di sosta libera, chi sceglie di acquistare a Pescia avrà una ulteriore opportunità. L'amministrazione comunale, infatti, offrirà delle card, denominate “Compriamo a Pescia” che i negozianti potranno dare ai clienti, dopo averle siglate e timbrate, aggiungendo altri 30’ gratuiti. La scheda, numerata, potrà essere utilizzata una sola volta e gli incaricati della verifica della correttezza della sosta ne controlleranno il rispetto.

“Il nostro lavoro che prima era incentrato sull’assistenza delle persone in difficoltà e sul rispetto delle normative anticontagio, ora riguarda la necessità di assecondare questa ripresa e questa riapertura - è il pensiero di Oreste Giurlani, sindaco -. In questo senso è giusto premiare il comportamento virtuoso dei visitatori dei cimiteri e anche cercare di aiutare i commercianti e tutte le attività che a fatica riprendono il loro lavoro. Quindi dopo il suolo pubblico che si può espandere gratuitamente, l’opportunità di modulare gli orari con una semplice comunicazione al comune, ora lavoriamo sulla sosta, per dare concrete possibilità di parcheggi disponibili ma, per chi compra a Pescia, a prezzi giusti. A breve presenteremo anche delle novità per la sosta delle donne in dolce attesa e con figli piccoli”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: