Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola Rua, Snals Confsal, Gilda Unams intervengono sul personale docente nella nostra provincia.
"La dotazione organica per l’anno scolastico 2020/21, che prevede la perdita di 41 posti nelle scuole della provincia di Pistoia, pur rispondendo a parametri oggettivi legati all’andamento della popolazione scolastica, è assolutamente inadeguata a fronteggiare la realtà delle scuole del territorio.
Inoltre il calcolo dei posti per i docenti, è stato effettuato come se in questo periodo non fosse successo nulla, come se le scuole non avessero necessità di un forte incremento di personale per affrontare l’inizio del prossimo anno scolastico.
A conferma del fatto che, come i sindacati già sottolineano da tempo, l’azione politica non dovrebbe mai prevedere tagli né sulla Scuola né sulla Sanità, stanno i fatti che possiamo osservare quotidianamente: la Scuola avrebbe necessità di forti stanziamenti e al contrario si ritrova vittima di tagli consistenti. Questi tagli sono al momento certi sul personale docente ma avranno sicuramente ripercussioni anche su tutto il personale Ata, e questo è assolutamente inaccettabile.
I sindacati chiedono un forte impegno della politica per superare una concezione della scuola vista come costo e non come investimento.
I sindacati chiedono un forte impegno al mondo politico, a ogni livello, affinché si riesca ad incidere sul dettato normativo che impone questo tipo di regole che portano inevitabilmente al taglio degli organici; ci riferiamo al D.P.R. 81 del 2009, applicativo della riforma Gelmini sul dimensionamento, sulla base del quale viene stabilito il numero di alunni per classe di ogni ordine e grado di scuola.
La ministra Azzolina deve sapere che non bastano gli appelli volti all’abolizione delle classi pollaio, ma occorre agire sulla modifica delle norme".