Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Coordinamento donne Cgl scrive lettera aperta alle consigliere comunali: "Da Galligani (FdI) parole inaccettabili"

25/5/2020 - 12:21

Il coordinamento donne Cgil scrive una lettera aperta alle consigliere comunali.

"Chi lavora per la conquista della parità di genere e contro la violenza sulle donne, si impegna ogni giorno contro tutti i tipi di violenza, non solo quella fisica: da quella psicologica, più subdola, a quella della comunicazione verbale, volgare, truculenta e sessista, segnale di un’involuzione culturale preoccupante che trova amplificazione e sdoganamento sui social.

In questa battaglia di civiltà i coordinamenti donna Cgil e Spi Cgil operano da anni in rete con le Istituzioni locali, con il mondo associativo e del volontariato, intercettando le sensibilità di tante altre donne e collaborando in un fronte trasversale che spesso supera le divisioni dei diversi schieramenti politici. Il centro Aiuto donna, il Codice rosa e il nostro Sportello donna sono servizi importantissimi e l’avere, da parte del Comune, istituito centri Cam per gli uomini maltrattanti, comprova, oltre la necessità di tutelare le vittime, l’assunzione di una visione terapeutica ed educativa nei confronti dei carnefici, basata sul riconoscimento del problema e del disagio da parte del maltrattante.

Ci rivolgiamo alle donne che siedono in consiglio comunale perché non tollerino al loro interno comportamenti violenti e lesivi della dignità umana. Ci riferiamo alle parole e ai contenuti del post del consigliere Galligani, così lontani dai nostri sentimenti inclusivi, dalle nostre sensibilità accoglienti, così in antitesi con l’impegno politico in campo culturale e sociale sopra descritto, che il Comune ha sempre portato avanti e che anche questa giunta si è impegnata a perseguire. Inaccettabili!

Un moto di sano orgoglio e un’alleanza di genere tra le donne che amministrano questa città testimonierebbero altresì che per farlo occorre essere persone serie e quando si sbaglia in modo così dissennato, ci si deve dimettere".

Fonte: Cgil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: