Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Servono sostegni alle imprese da parte dell’amministrazione o l’economia del territorio rischierà il collasso. Confcommercio torna a chiedere al sindaco un impegno concreto nel mettere in campo azioni per aiutare le attività locali che, altrimenti, rischiano di non riuscire a superare la crisi portata dall’emergenza Covid-19.
Dopo le proposte già avanzate nei mesi scorsi, l’associazione sottolinea l’urgenza di agire subito per permettere alle aziende di affrontare la ripartenza e tornare a svolgere la propria attività.
"In particolare è essenziale abbattere la Tari del 50% e annullare la tariffa nei mesi del lockdown vista la mancanza dello stesso quantitativo di rifiuti che le aziende erano solite produrre.
È inoltre indispensabile azzerare il Cosap a partire dal mese di marzo per i dehors degli esercizi di somministrazione concessi su aree pubbliche, mercati, fiere e posteggi isolati, spazi dati in concessione a esercizi commerciali al dettaglio e strutture ricettive.
Proprio per i dehors Confcommercio chiede la loro estensione per i locali di somministrazione, in modo da permettere di recuperare all’esterno del locale lo spazio perso all’interno a causa delle misure di sicurezza che dettano nuove distanze interpersonali.
A questi si sommano iniziative relative alla sosta o alla viabilità che possono facilitare la frequentazione delle attività da parte dei cittadini.
L’associazione è in contatto con l’amministrazione per avere aggiornamenti sulle misure da adottare e per dare vita a un confronto costruttivo a sostegno delle aziende.
Oggi gli interventi proposti non sono più soltanto importanti, diventano più di ogni altra cosa urgenti. Il tempo è sempre più prezioso, le imprese e l’economia locale non possono più aspettare".