Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Confcommercio: "I dati del primo trimestre sono solo un’anticipazione di quello che aspetta le imprese nel 2020"

16/7/2020 - 8:44

“La fotografia del primo trimestre è solo un'anticipazione di quello che ci aspetta da qui a fine anno rispetto alla natimortalità delle imprese in provincia. Il 2020 è destinato a segnare uno dei dati più negativi di sempre, in tutti i settori ma in particolare nel turismo e nella somministrazione, con la chiusura di un numero sempre più alto di attività. Servono interventi urgenti e concreti a favore delle imprese per arginare una crisi che avrà gravi ripercussioni a livello economico e sociale”.
 
Con queste parole Confcommercio commenta i dati riportati dalla Camera di commercio di Pistoia sull’andamento dell’economia in provincia nel primo trimestre del 2020 che rimandano ad un’immagine a dir poco preoccupante rispetto alle prospettive future del tessuto imprenditoriale.
 
“I numeri della Cciaa evidenziano un saldo negativo su quasi la totalità dei territori comunali: è un’ulteriore prova della necessità di prevedere un piano strutturato di interventi a sostegno delle imprese che riguardi più aspetti.
 
Al di là della riduzione Irperf e alla revisione dell’Iva, c’è bisogno di mettere in campo con urgenza risorse a fondo perduto per le aziende che devono affrontare la difficile ripresa dopo mesi di sospensione dell’attività e dopo un netto calo di fatturati.

 

A fronte di aiuti quasi inesistenti e costi di gestione ancora alti, queste misure rappresenterebbero una boccata d’aria per l’economia locale.
 
Tagliare le spese per le aziende e ridurre la tassazione è inoltre indispensabile per la stessa sopravvivenza di tante pmi, a partire dall’imposta sullo smaltimento dei rifiuti che oggi per molti rappresenta una spesa insostenibile.
 
Allo stesso tempo è necessario agevolare l’accesso al credito, senza quegli ostacoli burocratici che negli ultimi mesi hanno reso impossibile per molte aziende avere gli aiuti promessi.
 
È essenziale muoversi fin da subito in questo senso arginare una crisi che rischia nei prossimi mesi di portare alla cessazione un numero sempre più altro di attività in tutta la provincia”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: