L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
In questi ultimi mesi i Sindaci sono stati concentrati fra le mille esigenze legate al coronavirus: ordinanze, restrizioni, comunicati e spesso decisioni difficili che hanno coinvolto la libertà dei cittadini.
In tutto questo trambusto i Sindaci dei comuni di Larciano, Lamporecchio, Monsummano terme, Pieve a Nievole, Massa e cozzile, Buggiano, ponte Buggianese ed Uzzano hanno appreso che il Sindaco del comune di Montecatini, senza confrontarsi con i colleghi amministratori, non ha rinnovato il contratto d’affitto a quattro sezioni valdinievoline delle associazioni combattentistiche: Anmig (Ass.ne maz.le mutilati ed invalidi di guerra), ancr (Ass.ne naz.le combattenti e reduci), Anei (ass.ne naz.le ex internati) e anfcdg (Ass.ne naz.le famiglie caduti e dispersi in guerra) che da anni, hanno la loro sede in una stanza del palazzo comunale di Montecatini Terme. Con lettera inviata pochi giorni fa al presidente delle citate associazioni Marco Bartolomei, il Comune di Montecatini chiede i locali liberi dal prossimo 10 giugno.
I Sindaci di Lamporecchio, Larciano, Monsummano Terme, Pieve a Nievole, Massa e Cozzile, Buggiano, Ponte Buggianese e Uzzano sono rimasti fortemente amareggiati dall’arbitrarietà della decisione: le associazioni combattentistiche rappresentano in modo apartitico e apolitico la nostra storia, i sacrifici di coloro che persero la vita o rimasero gravemente menomati durante la guerra e delle loro famiglie che di quei lutti ne risentirono poi tutta la vita.
E’ inaudito quanto avvenuto. Adesso oltre ad incassare il colpo, inviare una nota di disappunto al Sindaco di Montecatini terme, i Sindaci della Valdinievole si impegneranno nel cercare un nuovo locale da destinare a queste Associazioni in un altro comune, constatando tristemente che questo fatto è ancor più grave perché colpisce duramente i valori di libertà.