Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La società Larcianese comunica di aver raggiunto l’accordo con il l’allenatore che guiderà la squadra nella prossima stagione sportiva. Si tratta di Marco Benesperi, tecnico emergente classe 1984, che nella passata stagione ha guidato il Viaccia in Promozione e l’anno prima la Galcianese.
Benesperi, dopo le due positive esperienze alla guida di prime squadre ha subito colto l’occasione di un ulteriore crescita professionale, e con molto piacere ha accettato la guida tecnica della Larcianese.
Dopo ottimi trascorsi da giocatore in varie categorie dalla Serie D (ha vestito anche la maglia della Larcianese nel 2002/2003) fino alla Prima Categoria le positive esperienze alla guida dei grandi accetta questa nuova avventura.
Chiaramente la società ha manifestato al mister la volontà di non ripetere l’annata appena conclusa, dove molti sono stati i risultati negativi, ma nel contempo non ha fissato obbiettivi o mire di alta classifica che hanno sicuramente contribuito alla stagione negativa terminata. La troppa pressione è stata insieme a tanti fattori il motivo dei pochi risultati arrivati, in un clima di ridimensionamento generale di budget vista l’emergenza ancora in corso che ha causato notevoli problemi economici alle attività economiche in generale, cercherà di ringiovanire la rosa e lo staff con l’ambizione di ben figurare e regalare ai propri tifosi un campionato più sereno.
A mister Marco Benesperi un sincero in bocca al lupo da parte del presidente Carbone, del ds Palumbo e dell’intero consiglio della società viola.