Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Passata e' la tempesta ,
Odo augelli far festa. . . -

No invece non odo piu' niente .

Che fine hanno fatto i kilometrici pipponi?

In redazione e' tornata la pace ? Vi siete chiariti ?

Gabriele .....
IPPICA

Il primo sabato di luglio all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha regalato, a oltre mille spettatori, non solo lo spettacolo del trotto con le sette prove in pista in un programma griffato Euroedil e valido come 7^ giornata stagionale, ma anche a bordo pista grazie.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Feste fine anno scolastico, Cgil: "Scelte sorprendenti che vanno al di là delle normative di sicurezza"

8/6/2020 - 13:20

Lucia Bagnoli (Flc Cgil) interviene sulle "feste" di fine anno scolastico.

 

"In  diverse scuole dei comuni della provincia di Pistoia si terranno momenti di incontro e festicciole per consentire alle alunne e alunni delle classi terminali del ciclo dell’infanzia, della  primaria e della secondaria di primo grado per  salutarsi per proseguire gli studi  nell’ordine di scuola successivo.

 

La scrivente organizzazione sindacale rimane davvero sorpresa di fronte a scelte di questo tipo, che sembrano andare al di là di quella che è la attuale normativa sulla sicurezza sul lavoro, e che mettono a repentaglio la salute degli alunni e dei lavoratori della scuola, chiamati a svolgere attività non prevista in questo periodo, ancora soggetto a precise cautele, così come discende dalla normativa; basti vedere gli accordi e i protocolli stipulati dal Miur con il Cst e la Cri in occasione degli esami di maturità.

 

Inoltre è evidente che si svilisce l’importanza della scuola come luogo di insegnamento delle regole che in quest’occasione vengono davvero disattese. Dovrebbero ricordarsi i sindaci e gli stessi dirigenti scolastici che le attività in presenza delle scuole, sono state sospese dal governo fin dall’inizio dell’emergenza e a oggi non sono ancora state ripristinate se non per esigenze indifferibili per tutto l’anno scolastico e per tutto il territorio nazionale, Toscana e provincia di Pistoia comprese".

Fonte: Cgil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/6/2020 - 11:55

AUTORE:
Guido Pucci

Occasione persa per tacere incondizionatamente. Ancora una volta il sindacato volto a tutelare l'intutelabile.

8/6/2020 - 16:18

AUTORE:
Coluccio

Questo comunicato della CGIL (e lo dico da iscritto al sindacato) è l'ennesima dimostrazione di come nella scuola pubblica sia ormai diventata prevalente la tutela degli interessi di chi ci lavora, e non di chi la frequenta. Le esigenze di bambini e ragazzi (per non parlare di quelle delle famiglie, che finanziano il sistema scolastico con le loro tasse) sono svilite e mortificate da chi ha perso di vista che l'obbiettivo primario della scuola è e deve essere l'educazione e la crescita morale dei nostri ragazzi, che sono il nostro futuro e la speranza di questo Paese.
Purtroppo, per esperienza diretta, ho toccato con mano che nel mondo della scuola convivono personale e docenti motivati ed estremamente capaci, insieme ad altri che sono una vera sciagura.
Stigmatizzare chi organizza una lezione in presenza per la fine dell'anno scolastico (rispettando tutte le normative COVID19), o contestare la maestra di Prato che compie un gesto di dedizione ed amore per i propri alunni, rende l'idea che forse qualcuno ha perso di vista quale sia l'obbiettivo della scuola pubblica.

8/6/2020 - 15:30

AUTORE:
Uno qualunque

... anche ai suoi tempi, anche Alessandro non sia andato "ha" scuola ...

8/6/2020 - 14:51

AUTORE:
Giovanni

I vostri colleghi della Cisl hanno fatto una pessima figura a livello nazionale, nell'additare la maestra di Prato come possibile delatrice delle colleghe vagabonde.
Perché la Cigl non rimanesse indietro Lei ha fatto un'ulteriore pessima uscita.
Quando si pensa soltanto a se stessi è meglio fare meno dichiarazioni impopolari.
Buon mensile garantito, se non altro se lo merita.

8/6/2020 - 13:52

AUTORE:
Alessandro

Alla scrivente organizzazione sindacale faccio presente che i ragazzi possono andare in gelateria, pizzeria, parco etc, ma non ha scuola. Siamo unico paese al mondo. Il sindacato si interroghi sul suo ruolo e pensi solo ai bambini e non alle maestre.