Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il gruppo Pescia Cambia interviene ancora sui costi dell'amministrazione.
"Visto che non è bastato dimostrare con i numeri che le affermazioni di Conforti fossero strumentali e infondate, torniamo a replicare alle sue nuove “analisi” che testimoniano una vera e propria ossessione dell’uomo che per fortuna i cittadini non hanno indicato come sindaco.
A beneficio suo e dei cittadini, ricordiamo che lo staff del sindaco attuale “che lui avrebbe risparmiato e tenuto da parte i soldi”, quando Conforti era in giunta con sindaco Marchi costava due volte e mezzo quello che costa oggi: ben 170mila euro annui, compreso il capo di gabinetto che Conforti aveva tentato di spacciare come una novità di Giurlani quando furono proprio loro a introdurre questa figura, come abbiamo dimostrato l’altra volta, senza che lui potesse replicare alla sua affermazione non veritiera.
Continuano dunque le omissioni e le amnesie di Conforti, che poi parla dell’ufficio stampa, struttura esistente ovunque, con ben altri numeri e costi. Qui con risultati importanti, se giudichiamo le rassegne stampa e la reputazione del Comune sugli organi di informazione. Tanto per dire, due comunicati stampa sulla sicurezza stradale e su quella sanitaria hanno raccolto oltre 17mila visualizzazioni che sono numeri molto importanti, che si sommano a una azione informativa quotidiana molto apprezzata.
Per chi, come Conforti, ha contribuito a creare i presupposti del pre-dissesto, con operazioni che hanno depauperato di servizi l’ente nonostante i debiti, si fa finta di scandalizzarsi di una spesa assolutamente in linea con un funzionamento normale della macchina comunale. Loro, lui e la Marchi, preferirono all’ufficio stampa portarsi “da casa” un dirigente all’urbanistica, quando nell’ente ce n’erano già quattro, rispetto ai tre che ci sono ora, con la prospettiva di non sostituirli. Un dirigente dello staff all’urbanistica, perché? Perché se è tanto attento ai costi, quando c’era lui spendeva ogni anno almeno 100mila euro in più? Dov’è la sua coerenza?
Quello che sicuramente amareggia Conforti è vedere il Comune e il sindaco Giurlani al top almeno in Toscana per la risposta all’emergenza sanitaria, in termini economici, con ben 200mila euro messi di risorse proprie per aiuti e strumenti di contenimento del contagio, di impegno, con amministratori presenti h24, di risultati e di consenso, come dimostrano le migliaia di attestazioni di stima e i complimenti piovuti a sindaco e alla giunta.
Conforti continua nella sua donchisciottesca battaglia, che lo vede sempre perdente, perché la gente ha capito che non c’è proposta nelle sue uscite, ma solo rabbia”.