Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Con l’astensione dei consiglieri comunali dell’opposizione presenti, il consiglio comunale ha approvato il rinvio del pagamento dell’acconto dell’Imu, che scade il 16 giugno.
L’amministrazione comunale, avvalendosi della facoltà che il comma 777 della legge 160 del 2020 ha concesso agli enti locali per agire sulla leva fiscale, ha così rinviato la scadenza al 30 settembre per la parte competente all’ente municipale, quindi ad esclusione della parte del gettito derivante dagli immobili a uso produttivo classificati nel gruppo catastale D, che è di competenza dello stato e che deve essere versata nella data stabilita.
“La votazione è stata condivisa da tutti, che hanno espresso una posizione di favore per questo provvedimento, anche se poi c’è stata l’astensione. Comunque sia la maggioranza ha approvato questo rinvio perché, dopo tante parole in altri ambiti istituzionali - dice Adriano Vannucci, capogruppo di Pescia Cambia - il Comune continua a prendere decisioni che vanno a vantaggio di cittadini e imprese”.
E’ stata anche quantificata la quota di mancate entrate per l’ente per effetto di questo provvedimento “Si tratta di circa 2 milioni di euro- continua Vannucci-, ma era un segnale importante da dare, al pari di tanti altri che sindaco Giurlani e giunta hanno dato in queste settimane. Semmai c’è da chiedersi perché lo Stato non abbia fatto altrettanto, per la parte di sua competenza. Evidentemente le parole sono un conto, i fatti altra cosa. Tutto questo, a Pescia almeno, non succede”.
Questa iniziativa dell’amministrazione comunale segue la deliberazione del consiglio comunale del 7 maggio scorso, che ha sospeso i termini di versamento delle entrate tributarie e extra-tributarie, come la mensa scolastica, trasporto e asilo nido, cosap permanente e cosap ambulanti e icp, originariamente prevista per il 31 maggio, fino al prossimo 31 luglio.