Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Segnalate dai Carabinieri della Compagnia di San Marcello Piteglio e dagli agenti della Polizia Municipale di Sambuca Pistoiese e di Marliana 2 giovanissimi ragazzi quali assuntori di sostanze stupefacenti ed elevate 9 contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada per un importo complessivo pari a oltre 1.500 euro.
Nella giornata di ieri sabato 13.06.2020, i Carabinieri della Compagnia di San Marcello Piteglio, coadiuvati da una pattuglia del Nucleo Cinofili di Firenze e da personale del Comando di Polizia Municipale di Marliana e Sambuca, hanno ripetuto, con le medesime modalità operative, il servizio straordinario di controllo alla circolazione stradale già effettuato la scorsa settimana sulla S.S. 64 “Porrettana” e sulla S.S. 66 “dell’Abetone e del Brennero”. Anche questa volta il servizio ha avuto inizio alle ore 10:00, con il controllo alle motociclette in sosta presso il parcheggio sito in loc. “Il Signorino” ed è poi proseguito sulla S.S. 64 “Porrettana”, spostandosi poi nel pomeriggio sulla S.S. 66 “dell’Abetone e del Brennero”, altra arteria stradale fondamentale per i collegamenti sulla montagna pistoiese.
In generale, complice probabilmente la brutta giornata, quello che si è potuto notare è stata una forte diminuzione del traffico veicolare rispetto allo scorso fine settimana ed un maggior rispetto delle norme previste dal Codice della Strada, da parte soprattutto dei vari motociclisti. Ciò nonostante, al termine della giornata, il personale operante è stato costretto comunque ad elevare 7 contravvenzioni per eccesso di velocità, con il caso limite di un SUV Range Rover Sport che, su un tratto stradale ove il limite era di 50 km orari, procedeva a oltre 97 km orari e di un motocilista che sul medesimo tratto, a bordo del suo bolide Ducati 959 “Panigale” edizione limitata, procedeva a 81 km orari. Purtroppo, non è mancato anche chi è stato colto nel mentre stava effettuando un sorpasso in un tratto stradale in cui ciò non era consentito in quanto vi era la striscia continua creando di fatto una situazione pericolosissima e spesso foriera di incidenti: al riguardo, 2 autisti sono stati comunque fermati e contravvenzionati ai sensi dell’art 143 del Codice della strada “Circolazione stradale contro mano”.
Infine, grazie all’apporto dei Carabinieri del Nucleo Cinofili di Firenze, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno effettuato svariate ispezioni veicolari durante le quali è stato possibile individuare due giovanissimi ragazzi della Provincia, nati nell’anno 2000, che detenevano rispettivamente 2 grammi di marijuana a 4 grammi circa di hashish. Per loro naturalmente è scattata la segnalazione alla Prefettura di Pistoia quali assuntori di sostanza stupefacente, mentre la droga è stata sequestrata dai Carabinieri del NOR in attesa di poter essere distrutta.
Visto l’esito del servizio di ieri, tali generi di controlli sulla SS 64 “Porrettana” e sulla SS 66 “dell’Abetone e del Brennero” proseguiranno anche nei prossimi giorni e comunque per tutta la stagione estiva, nel tentativo di garantire maggior sicurezza a chi percorre quel tratto stradale.