Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Parlanti (M5S): "Prima dell'emergenza Covid avevo protocollato, con largo consenso, anche fuori da ambienti politici, una mozione di richiesta di conferimento di cittadinanza onoraria per il Dott. Nicola Gratteri, Procuratore Antimafia di Catanzaro ed impegnato da 30 anni in una lotta senza quartiere contro la 'Ndrangheta, l'organizzazione criminale di gran lunga più potente al mondo. I recenti fatti di infiltrazioni nel tessuto economico toscano, dimostrano l'attualità e la gravità del problema oltre che il senso della mozione. Credendo di trovare l'unanimità di consensi in Consiglio, certo di un gesto simbolico di profondo valore, apolitico perché trasversalmente riconosciuto, mi sono invece scontrato con una maggioranza PD che, con pretestuose argomentazioni che francamente nulla cambiano della ratio di fondo della proposta, in un clima francamente surreale, ha Negato, compatto e senza distinguo, il conferimento al Dott. Nicola Gratteri, attualmente, lo ricordo, impegnato nella più grande inchiesta contro la 'ndrangheta, dopo i maxi processi a Cosa Nostra di Falcone e Borsellino, da pochi giorni in procinto di inizio del maxi processo. Ringrazio il collega Testai della Lega per il supporto dimostrato col voto favorevole.
Questo comunicato esprime non polemica, (lascio agli "ex compagni" questo aspetto, cui sono legati) ma grande amarezza, prima umana.... poi politica."
Dott. Luca Parlanti
Consigliere Comunale M5s Lamporecchio