Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
LAMPORECCHIO
Parlanti (M5S): "Il PD boccia in Consiglio richiesta di cittadinanza onoraria al Procuratore Gratteri"

21/6/2020 - 8:47

Parlanti (M5S): "Prima dell'emergenza Covid avevo protocollato, con largo consenso, anche fuori da ambienti politici, una mozione di richiesta di conferimento di cittadinanza onoraria per il Dott. Nicola Gratteri, Procuratore Antimafia di Catanzaro ed impegnato da 30 anni in una lotta senza quartiere contro la 'Ndrangheta, l'organizzazione criminale di gran lunga più potente al mondo. I recenti fatti di infiltrazioni nel tessuto economico toscano, dimostrano l'attualità e la gravità del problema oltre che il senso della mozione. Credendo di trovare l'unanimità di consensi in Consiglio, certo di un gesto simbolico di profondo valore, apolitico perché trasversalmente riconosciuto, mi sono invece scontrato con una maggioranza PD che, con pretestuose argomentazioni che francamente nulla cambiano della ratio di fondo della proposta, in un clima francamente surreale, ha Negato, compatto e senza distinguo, il conferimento al Dott. Nicola Gratteri, attualmente, lo ricordo, impegnato nella più grande inchiesta contro la 'ndrangheta, dopo i maxi processi a Cosa Nostra di Falcone e Borsellino, da pochi giorni in procinto di inizio del maxi processo. Ringrazio il collega Testai della Lega per il supporto dimostrato col voto favorevole. 

Questo comunicato esprime non polemica, (lascio agli "ex compagni" questo aspetto, cui sono legati) ma grande amarezza, prima umana.... poi politica."


Dott. Luca Parlanti
 Consigliere Comunale M5s Lamporecchio

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/6/2020 - 18:35

AUTORE:
Uno qualunque

Quoto bibi al 100 %

22/6/2020 - 12:00

AUTORE:
Aldo

Pienamente d'accordo con Parlanti.

22/6/2020 - 9:14

AUTORE:
Uno qualunque

Parlanti, faresti meglio ad occuparti della vicenda della farmacia di San Baronto e della SEL, che di queste bischerate, anche se capisco che è molto più comodo.

22/6/2020 - 7:57

AUTORE:
donatello

I testi scolastici fanno pena ! Libri confusionari che non aiutano i ragazzi ! Perché ? Perché sono scritti da insegnanti che si sentono "sciupati" nelle scuole medie e si sentirebbero all'altezza di una cattedra Universitaria .
Gli amministratori comunali vivono del complesso della "bassa politica"
Poca dignità nel parlare di buche sulle strade , asfaltature , fogne e via andare .
Allora le amministrazioni volano alto ! Cercano un personaggio in vista i cui meriti non si discutono , e decidono la cittadinanza onoraria . Chiavi della città , televisione , risonanza per un paese che si svincola dall'essere famoso per i brigidini e diviene la culla della difesa dalle mafie . Al più si limitino alla toponomastica che normalmente interviene post mortem . Penso ai viventi che alla prospettiva di cittadinanza , toccano enormi corni rossi .
Ma per favore |

21/6/2020 - 17:27

AUTORE:
Lorenzo

Personalmente non mi stupisce.
Il PD ha intrapreso da anni una strada diversa, diciamo così alternativa, che và contro gli interessi del paese .
Mi meraviglia che questo signore del m5s non se ne sia accorto vista l'esperienza di buon sgoverno che stanno portando avanti assieme.