Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Al Funaro incontro con Stefano Bartezzaghi

24/6/2020 - 12:10

Venerdì 26 giugno, al Funaro, dopo un aperitivo che apre la serata alle ore 20, in programma un incontro dal titolo "D'istanza sociale. Con l'apostrofo, ché è una distanza pure quella", con Stefano Bartezzaghi, capace di suggerire titoli (come in questo caso), mirabili e luminose sintesi di riflessioni che ai più richiederebbero pagine e pagine di lunghi discorsi. Sarà in conversazione con Massimiliano Barbini e il pubblico. 
 
I teatri durante l’emergenza sanitaria sono diventati emblema dei luoghi da evitare - sale chiuse, distanze ravvicinate e prolungate – e anche ora, dopo la dibattuta riapertura del 15 giugno sono organizzati per garantire il distanziamento sociale. Quando non possono farlo per motivi di capienza o risorse restano chiusi. Allo stesso tempo, in un clima in cui va ricostruita la fiducia tra le persone e in cui sarebbe opportuno, gradatamente, abbattere le distanze il teatro, spazio rituale di condivisione, nato per costruire comunità attorno a “istanze sociali”, sarebbe luogo perfetto per far rinascere quella fiducia. La riflessione di Stefano Bartezzaghi trova quindi felice collocazione in un centro che, dalla sua nascita nel 2009, ha fatto dell’accoglienza il suo punto di forza, anche partire da un sviluppo architettonico orizzontale e polifunzionale (uffici, caffetteria, biblioteca, sale teatrali e corte interna sono ambienti tutti sullo stesso livello, in cui si mischiano attività e persone di età, interessi, caratteristiche diverse). 


Il Centro pistoiese ha riaperto per quindici giorni (fino al 27 giugno), riprendendo solo alcune delle attività (tra cui il prestito in Biblioteca e le lezioni conclusive dei laboratori annuali di teatro), per poter soprattutto ristabilire un contatto con il pubblico e questa serata è parsa un’ulteriore ottima occasione per ritrovarsi.


Stefano Bartezzaghi insegna semiotica della creatività all'Università Iulm (Milano), collabora con La Repubblica con articoli e con un cruciverba quotidiano, ha ideato e diretto il festival "Il Senso del Ridicolo" (Livorno), dirige le collane "Campo Aperto" e "Amletica Leggera" dell'editore Bompiani. Il suo ultimo libro è: Banalità. Luoghi comuni, Semiotica, Social Network (Bompiani 2019). 
 
La serata, che si aprirà con un aperitivo, è a prenotazione obbligatoria (ingresso e aperitivo: € 20). La capienza è limitata a quaranta posti nel rispetto delle limitazioni di legge.  

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: