Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Nel pomeriggio odierno la volante del commissariato di Pescia, è intervenuta in via del Canneto dove era stata segnalata la presenza di un signore in stato confusionale. Gli operatori prontamente raggiunto il luogo notavano una persona anziana che camminava lungo la via.
Dopo un primo tentativo per cercare di capire chi fosse, si rendevano conto che la persona era del tutto disorientata, difatti non ricordava il proprio nome e neppure l’indirizzo di casa, pertanto decidevano di condurlo in commissariato.
Solo dopo avergli parlato a lungo, visto che non aveva con sé alcun documento, né apparato telefonico, riuscivano a fargli ricordare il suo cognome. Gli immediati accertamenti permettevano di risalire alle sue esatte generalità, D.S.E.C. 82enne residente a Pescia e di rintracciare il figlio che si portava presso l’ufficio di polizia per ringraziare gli operatori e ricondurre a casa il padre.
Nell’occasione il dirigente del commissariato di Pescia, vicequestore Floriana Gesmundo si ricorda alle famiglie che “è importante soprattutto nel periodo estivo che le persone anziane non escano di casa nelle ore più calde della giornata, ma soprattutto è indispensabile assicurarsi che abbiano sempre indosso un documento o un cellulare. L’ideale sarebbe munirli di un apposito apparato gps che renderebbe agevole e veloce un eventuale rintraccio. Sono consigli piccoli ma utili per salvaguardare la salute ma soprattutto la sicurezza delle persone più fragili”.