Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Luca Parlanti (Movimento % Stelle) interviene sul piano delle soste.
"Dal 1° luglio cambierà, in peggio, il sistema soste a pagamento. Come già fatto presente in consiglio comunale a inizio dicembre, opponendomi e contestando questo provvedimento, ribadisco quanto detto allora.
Perché aumentare il numero di parcheggi a pagamento già esistente, assumere e pagare un ausiliario del traffico, modificare il sistema parchimetri, spendere così altro denaro pubblico, quando gli stessi risultati, anzi migliori, nell'interesse di commercianti e cittadini, si possono ottenere a costo zero?
In un piccolo comune come il nostro, data la conformazione del centro, la sosta a pagamento è oggettivamente controproducente, illogica e persino antieconomica per le casse comunali, specie in un momento di crisi strutturale come quello in corso, in cui bisognerebbe semplificare la vita dei cittadini e non complicarla.
Cosa fa l'amministrazione invece? Ne aumenta il numero, la rende più macchinosa, aggravia il carico di spesa per le casse comunali, cioè l'opposto di ciò che andrebbe fatto.
Basterebbe, ad esempio, il buon vecchio "disco orario" per 15/20 minuti, in centro, sancendo così la fine dei pedaggi a pagamento che a Lamporecchio sono inutili per le mille ragioni che tutti i cittadini conoscono.
Quando si rivede un sistema, a parere nostro, lo si semplifica, lo si rende più economico e ciò che si risparmia lo si utilizza altrove".