Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
E’ stata approvata con i voti della maggioranza ma anche dei tre consiglieri di opposizione presenti in aula la mozione presentata dal capogruppo di Pescia Cambia Adriano Vannucci, a nome di tutto il gruppo consigliare e anche del movimento che sostiene il sindaco Oreste Giurlani e la sua amministrazione, per chiedere che il Comune avanzi rivendicazioni precise al governo nazionale per contributi e iniziative economiche importanti.
“Ringrazio i consiglieri Franceschi, Melosi e Mandara che hanno compreso il senso della nostra proposta e hanno votato a favore per una situazione che potrebbe essere molto problematica per le amministrazioni locali tutte - motiva Vannucci -. I presupposti della presentazione della mozione, che è di circa un mese fa, sono sempre attualissimi. C’è bisogno di aiuto concreto per le famiglie e le imprese e i comuni in questo senso rivestono un ruolo determinante. Lo stato deve quindi assicurare massima copertura economica a quelle amministrazioni che, come Pescia, hanno messo energie e soldi per sopperire a una carenza statale piuttosto evidente”.
Nel dettaglio sono tre le richieste contenute nella mozione : sulle risorse per famiglie e aziende, sulla Tari e per i bilanci comunali.
“Nella mozione - conclude Vannucci - diciamo che, visto che gli aiuti annunciati o sono arrivati parzialmente o non sono proprio pervenuti, vogliamo chiedere al governo uno stanziamento economico per aziende e attività, la sospensione della Tari per il 2020 per le attività che hanno avuto danni da questa chiusura, un indennizzo per i comuni come Pescia. La stessa Anci lo ha detto più volte e il problema riguarda tutti gli enti locali”.