Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Lo sportello che assicura le attività di Front office amministrativo presso il Piot (presidio integrato ospedale-territorio) di San Marcello è a valenza polifunzionale, presso il quale cioè, si garantiscono i seguenti servizi:
prenotazione, modifica, annullamento dell’insieme delle prestazioni prescritte dal medico;
accettazione, definizione della posizione dell’utente per i ticket;
accettazione prelievi;
consegna referti;
acquisizione richieste copia di documentazione sanitaria e copia di referti e trasmissione al servizio interessato alla produzione della copia;
informazioni sui servizi e i tempi di attesa;
registrazione delle esenzioni per patologia;
attivazione della Carta sanitaria elettronica (Cse) del Fascicolo sanitario elettronico (Fse) ed eventuale acquisizione dei consenti al trattamento dei dati;
informazioni sui dati presenti nel sistema Ts e ogni altra informazione sul sistema di esenzione e di partecipazione alla spesa sanitaria;
acquisizione delle autocertificazioni per esenzioni e fasce di reddito, stampa dell’attestato di esenzione e della fascia di reddito;
iscrizione al Ssn;
scelta e revoca del medico di famiglia;
rilascio domicilio sanitario.
Alla funzione sono assegnati due operatori, con una apertura dello sportello al lunedì al sabato dalle 7.30 alle 13.
Nei giorni scorsi è accaduto che, in concomitanza con le ferie programmate da tempo da parte di uno dei due dipendenti, sia sopravvenuto uno spiacevole imprevisto al secondo operatore, per cui è stato necessario ridurre di un’ora l’ apertura del front office, garantendo quindi il servizio dalle 7.30 alle 12.
Nella giornata di martedì 30 giugno ci sono stati 155 accessi, di cui 70 per prenotazioni di visite specialistiche (Cup).
Il numero di accessi è rilevante, considerato gli effetti del Covid-19 sul servizio (evitare gli assembramenti) e le iniziative informative che sono state attivate per far sì che i cittadini possano usare il telefono od agire on line.
A tutte le persone in attesa di entrare sono state tra l’altro ricordate le modalità di accesso ai servizi per i quali non è necessario presentarsi fisicamente agli sportelli, per cui chi voleva allontanarsi e utilizzare strumenti diversi poteva farlo.
Per le prenotazioni è attivo il numero 055.545454, per la scelta e revoca del medico ed altre operazioni relative all’anagrafe sanitaria tutte le indicazioni sono riportate sul sito aziendale. Sono inoltre operative nell’area montana alcune farmacie che assicurano prenotazioni di visite specialistiche ed attivazione delle tessere sanitarie.
Ci scusiamo per i disagi percepiti, ed in particolare nella giornata di martedì sono state prese in carico tutte le persone che erano in attesa e che avevano preso il numero entro le ore 11.