Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
“C’è Aria di nuovo”, con questo slogan si è presentata la struttura ricettiva totalmente ristrutturata che da domani prende vita nei locali della ex Villa Resort in via del Poggetto, sul territorio comunale di Pieve a Nievole al confine con Montecatini Terme, con l’apertura del ristorante, dell’hotel e della piscina.
“Aria”è appunto il nome che cambia non solo la pelle, ma anche l’anima di uno dei locali storici del territorio della Valdinievole, e si appresta a proporsi come una delle più importanti novità non solo questa estate, ma anche in previsione della prossima stagione invernale.
La struttura, in passato conosciuta principalmente come discoteca, oggi cambia e punta tutto su servizi di qualità, dalla ristorazione alla proposta alberghiera con un rinnovato hotel boutique, unico nel suo genere non solo a Montecatini, con annessa una bellissima piscina.
Il nome “Aria” si ispira alla volontà della nuova gestione Genis srl, capitanata dal direttore creativo Matteo Del Rosso, di sviluppare una proposta innovativa di respiro internazionale con l’obiettivo di un’ importante crescita nel futuro, per arrivare a posizionarsi come un valore aggiunto per l’intero territorio circostante. Una nuova “Aria” che si respira a Montecatini Terme per un pubblico attento ai dettagli e desideroso di vivere esperienze esclusive.
Per il direttore creativo Matteo Del Rosso è un ritorno da dove aveva iniziato la sua carriera di organizzatore di eventi, quando nel 2007 diede vita alla Villa Resort, prima di occuparsi di grandi manifestazioni e concerti in giro per l’Italia.
“Sono tornato molto motivato perché con questa nuova gestione abbiamo deciso di proiettarci verso il futuro, lasciando nei nostri ricordi il passato della Villa Resort. Da oggi apriamo il ristorante che propone una cucina e un servizio di alta qualità, la piscina e l’hotel. In inverno il progetto si completerà con una proposta di serate evento, in linea con le nuove forme di spettacolo, valorizzando e rendendo un’esperienza unica il momento della cena, ma anche eventi privati”.
“Il nome Aria - conclude Matteo Del Rosso - nasce dalla volontà di portare aria fresca, nuova, positiva, in un momento storico che ci ha visti compressi e chiusi nelle nostre case. Una piccola rivoluzione che vuol cambiare lo spettacolo, l’intrattenimento a cena e in generale l’approccio con il cliente che oggi chiede massima attenzione alla qualità, iniziando dal ristorante e dai servizi delle piscina”.
L’hotel Aria è diretto da Gabriele Maraviglia, hotel manager con un’ importante esperienza internazionale e una lunga tradizione familiare nel settore alberghiero. Il padre Mario Maraviglia è stato direttore del Grand Hotel Vittoria, l’hotel Cristallino e l’hotel Ambasciatori. Dal 2000 la famiglia Maraviglia gestisce l’Hotel Palazzo Alexander dentro le mura storiche di Lucca e con altri due soci di Montecatini il ristorante Casa Puccini di fronte al Museo Natale di Giacomo Puccini, sempre a Lucca.
“L’hotel Aria si presenta sul mercato come un tre stelle con i servizi di un quattro stelle - afferma Maraviglia - posizionandosi nel segmento dei Boutique Hotel. Abbiamo attualmente 12 camere che con il completamento dei lavori diventeranno 18, di cui 2 imperial suite a tema e 3 junior suite, tutte con mini piscina jacuzzi e la possibilità di usufruire del servizio ristorazione in camera. Mentre le altre camere si dividono in superior e business, adatte a una clientela esigente, completamente rivisitate con materassi premium in memory foam, wi-fi fibra, Tv 4k a disposizione con abbonamenti a Netflix e Amazon Prime video, gratuiti per tutti i clienti. Al mattino sarà servita una ricca colazione a buffet e tutti potranno usufruire del nostro ristorante”.
“Sul mercato ci posizioniamo come una struttura ricettiva per un turismo leisure che punta a diventare destinazione, fuori dalle logiche del turismo di massa e di gruppi sui cui si basa principalmente l’offerta di Montecatini. Il nostro target sono i professionisti, gli uomini d’affari, ma anche coppie che vogliono regalarsi un soggiorno romantico in una camera suggestiva, con ristorante di alto livello e piscina annessi, anche grazie alla nostra posizione vicina al casello autostradale”.
“Aria” è indubbiamente una novità importante a Montecatini Terme. Da domani si può usufruire della piscina, del bar e del ristorante a pranzo tutti i giorni, mentre a cena il ristorante sarà aperto da sabato 11 luglio.