Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Comitato antenna Aramo: "Sindaco ha assunto precisi impegni, ora faccia chiarezza sulle reali intenzioni"

8/7/2020 - 0:15

Il comitato antenna di Aramo scrive una lettera aperta al sindaco.

 

"Il Comitato spontaneo costituitosi ad Aramo per scongiurare l’installazione di un’antenna di telefonia mobile e trasmissione dati Internet in uno dei siti di maggiore pregio dal punto di vista paesaggistico e visuale della Valleriana, dotato di valori appartenenti al patrimonio culturale e territoriale delle comunità della valle, e posto in prossimità di luoghi di densa frequentazione umana (il cimitero, abitazioni, edifici rurali), a seguito degli impegni assunti dal sindaco Giurlani in una partecipatissima assemblea tenutasi a Pietrabuona e verificato che per adesso tali impegni sono stati disattesi, chiede e osserva quanto segue:


- dalla documentazione del provvedimento conclusivo del Comune ufficio Suapdel 9 marzo 2020 si evincono i seguenti elementi critici: a) mancanza di qualsiasi forma di “pubblicizzazione” della localizzazione dell’antenna, che è prevista di altezza pari a 34 metri, con 6 antenne e 3 parabole (la pubblicizzazione è prevista come obbligatoria per legge); b) mancanza di ogni valutazione del sito dal punto di vista delle qualità del paesaggio in cui l’antenna dovrebbe essere eretta; c) mancanza di una adeguata valutazione del sito dal punto di vista idro-geologico, tenendo conto che proprio di recente il Comune è dovuto intervenire per sistemare una frana che ha interessato la strada comunale per Aramo proprio nel punto in cui l’antenna è prevista e del fatto che nella carta di rischio geologico del Comune esiste un’area soggetta a rischio di movimento franoso (il crinale interessato dall’antenna è stretto e concluso, a valle e a monte, da terreno ad alto grado di acclività, quasi a reggipoggio, con tutto ciò che questo comporta in termini di delicatezza per rischio idrogeologico); d) il parere Arpat sembra riguardi solo le autodichiarazioni dell’azienda proponente e non deriva da misurazioni puntuali che tengano conto della sommatoria di tutte le esposizioni elettromagnetiche già esistenti aggiunte a quelle della nuova installazione (deve essere effettuata una simulazione del campo elettromagnetico prodotto da tutte le stazioni della zona, ipotizzando che tutti gli impianti funzionino contemporaneamente e alla massima potenza);


- il sindaco, nell’assemblea di Pietrabuona ricordata in premessa, assicurò la cittadinanza che il Comune stava adottando un atto deliberativo per annullare il provvedimento autorizzativo emesso dal Comune, stante il deficit di “pubblicizzazione” del procedimento;
- che, a distanza di molti giorni dall’impegno dichiarato dal sindaco, nessun atto di annullamento è stato assunto dall’amministrazione comunale e che, anzi, il sindaco stesso, in una recente dichiarazione resa alla stampa, ha affermato che l’antenna sarà installata in questo sito.


Il Comitato spontaneo di Aramo chiede quindi che il sindaco faccia piena chiarezza sulle reali intenzioni della sua amministrazione".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/7/2020 - 10:14

AUTORE:
vincenzo

Vedo con piacere che il "comitato" ha affrontato il problema nella maniera corretta . Infatti la salvaguardia del paesaggio e della sicurezza "meccanica" , sono senza dubbio la vera sostanza di una autorizzazione per una istallazione di tale tipo . Si badi bene che per i concessionari del servizio di telefonia mobile , non può essere negato in alcun modo il diritto di antenna . La normativva sul diritto di antenna , se non sbaglio , risale addirittura agli anni 70 .
Scompare fortunatamente l'aspetto legato alle emissioni di radiofrequenza in relazione alla salute dei cittadini .
Infatti le potenze irradiate , qualunque sia la modalità operativa , vedono , per legge, una limitazione della potenza che risulta ininfluente sulla salute pubblica .
Ben altro aspetto è dato dalla emissione dei nostri telefonini vicini al nostro cervello .
Per il dietrofront (momentaneo) e non relativo alla istallazione , ma alla mancanza di pubblicizzazione , la pratica potrebbe andare avanti , pari pari .

8/7/2020 - 13:48

AUTORE:
Diegundo

State tranquilli ci pensa lui