Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"Oggi - spiega il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai - ho inviato una lettera indirizzata alla direzione regionale Toscana Trenitalia e a Rfi, per sollecitare degli interventi che pongano fine ai continui disagi sulla linea ferroviaria Firenze - Lucca/Viareggio.
Molti utenti pendolari, infatti, mi hanno contattato per lamentare continui ritardi e disagi, nelle ultime settimane dovuti per lo più ai ritardi dei treni a causa dei guasti infrastrutturali sulla linea e la non adeguata segnalazione dei ritardi o cancellazione degli stessi all'utenza.
Personalmente mi sono già occupato varie volte delle numerose problematiche riguardanti detta linea e ringrazio ancora una volta l'assessore Ceccarelli che è sempre stato sensibile alle segnalazioni. Ho sollecitato Trenitalia, ancora una volta, affinché intervenga per annullare i disagi a cui l'utenza è sottoposta in questo periodo e di intervenire con tempestività per fornire informazioni rapide e precise in caso di ritardi e cancellazioni.
Ho sottolineato inoltre, la necessità di intervenire quanto prima sull'infrastruttura nella zona circostante la stazione ferroviaria di Montale Agliana chiedendo di conoscere le tempistiche di previsione dei lavori dato che anche li permangono dei problemi; stesso discorso per i lavori di ammodernamento della stazione di Montale Agliana visto il numero sempre crescente di pendolari.
La linea ferroviaria Firenze – Lucca/Viareggio è di fondamentale importanza per lo spostamento di moltissimi lavoratori, ed è proprio per questo che la Regione ha deciso di investire 235 milioni di euro per il raddoppio dei binari nelle parti a binario unico. Proprio per questo, lo sviluppo del trasporto pubblico su rotaia è una delle fondamenta della nostra ripartenza, e queste situazioni non possono perdurare".