Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“La protesta dei pendolari della linea ferroviari Lucca-Pistoia-Firenze è più che giustificata, occorre che Rfi si adoperi urgentemente per rimuovere le cause dei disagi: i problemi infrastrutturali alla rete in particolare nel tratto Pistoia Montecatini che stanno creando ritardi alla circolazione vanno immediatamente risolti. Per questo, pur in una fase di transizione politica, ne ho parlato con l’assessore regionale ai trasporti Ceccarelli che mi ha assicurato un suo intervento. Appena insediato il presidente Giani, nei prossimi giorni, porrò la questione anche a lui affinché si possa dare una svolta e ripristinare condizioni di normalità nel trasporto ferroviario. La Regione finanzia con le sue risorse il raddoppio e Rfi non interviene tempestivamente sui problemi alla rete che stanno causando così tanti problemi? Così non va bene, non ci siamo".
Lo dice Marco Niccolai, consigliere regionale Pd, intervenendo a proposito dei disagi sulla linea ferroviaria Lucca-Pistoia-Firenze segnalati dall’associazione Pendolari Toscana Nord-Ovest.
“I ritardi e le cancellazioni di questi ultimi giorni – prosegue Niccolai – che ho avuto modo di constatare personalmente come utente, non sono più tollerabili, anche perché in un periodo di emergenza Covid che permane il corretto funzionamento del trasporto pubblico è essenziale, per evitare assembramenti sui pochi convogli che viaggiano in orario. La Regione ha investito fortemente sulla linea, con 235 milioni di euro e dettato tempi certi per i lavori sul raddoppio Lucca-Pistoia e per il potenziamento di alcune stazioni. Rfi – conclude – deve rispettare gli impegni e consentire condizioni infrastrutturali adeguate per la gestione del servizio”.